Salta al contenuto

Josep Martinez all’Inter: cambia la strategia, non la sostanza: le ultime

Anthony Ferrara
Martinez Genoa

Josep Martinez all’Inter: l’estremo difensore del genoa è il prescelto per la porta nerazzurra; cambia la strategia, ma trattativa definita

Foto di Stefano D’Offizi

Una trattativa che prosegue, magari con altre prospettive rispetto quelle messe in preventivo non più di una settimana fa, ossia nel momento in cui si è registrata la prima, vera, avanzata nerazzurra nel definire l’operazione col Genoa, ma comunque ben indirizzata verso il traguardo finale. L’operazione che potrebbe condurre Josep Martinez all’Inter, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, sarebbe impostata su altre basi e non prevedrebbero l’inserimento di alcuna contropartita tecnica inizialmente richiesta dal Genoa, club proprietario del cartellino del portiere.

Il forte inserimento del Venezia, club neopromosso in massima serie, per Oristanio, trequartista passato in prestito al Cagliari nel corso della passata stagione, ha modificato la stessa trattativa tra il Grifone e la società nerazzurra, che potrebbe dunque completarsi mediante l’esborso cash. Vincolato da un contratto fino al 30 giugno 2025 col Genoa, con opzione di rinnovo fino al 2026, Josep Martinez sarebbe il prescelto per completare il reparto dei portieri a disposizione di Simone Inzaghi. Un’alternativa a Sommer, quella rappresentata dal portiere spagnolo, di assoluta qualità dopo una prima stagione in Serie A in cui si è distinto per prontezza di riflessi e grande affidabilità. Ora, il sempre più probabile trasferimento all’Inter, in una trattativa modificata dal punto di vista strategico, ma non nella sostanza.

Oltre all’articolo: “Josep Martinez all’Inter: cambia la strategia, non la sostanza: le ultime”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  3. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
  4. Ranieri: “Cagliari, chiuso un cerchio, forse una Nazionale in futuro. Atalanta meravigliosa”
  5. Croazia-Italia, Spalletti: “Errore pensare al pari, Retegui-Scamacca…”