Mercato Inter: la dirigenza nerazzurra avrebbe praticamente definito la trattativa per Martinez del Genoa; accordo quinquennale

Foto di Stefano D’Offizi

Un futuro in ottime mani, per un canale notoriamente fortunato tra Milano e Genova come garanzia di un innesto di assoluta qualità. Josep Martinez, estremo difensore del Genoa e protagonista di un’ottima stagione sulla sponda rossoblù, sarebbe il terzo rinforzo nerazzurro sul mercato estivo dopo le trattative già definite, a parametro zero, per Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, calciatori che andranno a rinforzare ulteriormente una squadra già molto rodata e competitiva. Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe praticamente definito l’accordo su base quinquennale con l’entourage dell’estremo difensore iberico, classe 1998, il quale ha fatto registrare otto clean sheet nel corso della stagione appena conclusa, dimostrando affidabilità e istinto da vendere.

Mercato Inter, il futuro nelle mani di Martinez: accordo definito per il portiere

Il portiere spagnolo è vincolato da un contratto col Genoa con scadenza fissata al 30 giugno 2025, ragion per cui, la dirigenza nerazzurra preleverebbe il cartellino del calciatore a cifre nettamente inferiori rispetto al reale valore del calciatore. A metà settimana, stando a quanto appreso, l’Inter sarà già in grado di fornire a Simone Inzaghi un’alternativa più che valida a Sommer, con il chiaro intento di consegnare allo stesso Martinez le chiavi della porta nerazzurra in vista del futuro.

Nelle ultime ore, la trattativa starebbe imboccando la strada che conduce alla conclusione dell’affare in virtù dell’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita al Grifone, tra le quali spiccherebbero Oristanio del Cagliari, l’attaccante Satriano, Zanotti e Pio Esposito, il quale potrebbe restare in Liguria, dunque, dopo l’esperienza allo Spezia. L’intenzione sarebbe quella di ridurre l’esborso cash per raggiungere una quota non molto distante dai 18 milioni di euro richiesti dal Genoa per privarsi del proprio portiere, ma la strada è, ormai, tracciata: l’Inter ha individuato il custode per la propria porta.

Oltre all’articolo: “Mercato Inter, il futuro nelle mani di Martinez: accordo definito per il portiere”, leggi anche:

 

Articolo precedenteJuventus, Kiwior alternativa a Calafiori
Articolo successivoLazio, si avvicina Noslin: la chiave può essere Akpa-Akpro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui