Salta al contenuto

Italiano sfoglia la margherita in vista del futuro: Bologna in pressing, il Toro…

Anthony Ferrara
Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, sarebbe la priorità del Bologna per la sostituzione di Thiago Motta: il Toro c’è

Foto di Stefano D’Offizi

Tre su tre, nel giro di due stagioni. La grande, grandissima delusione per la terza finale disputata, e persa, in appena un biennio passato alla Fiorentina, dovrà essere metabolizzata in vista dell’immediato futuro. Vincenzo Italiano, tecnico della viola, dovrà dirimere un’altra questione molto importante inerente il proprio futuro. L’atto finale contro l’Olympiakos, in Conference League, potrebbe rappresentare la fine di un ciclo da chiudere, possibilmente al meglio, domenica pomeriggio, a Bergamo, contro l’Atalanta di Gasperini. Poi, l’ex allenatore dello Spezia è atteso a colloquio con Rocco Commisso, ben consapevole dell’offerta del Bologna.

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, la società felsinea avrebbe individuato nell’esperienza internazionale maturata dal tecnico in questi due anni vissuti a Firenze, un’ottima ragione per affidargli la guida di una squadra capace di centrare una storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Una componente, quest’ultima, assolutamente da tenere in considerazione in vista della scelta finale, anche in relazione all’offerta del Torino, molto più cospicua rispetto quella dei felsinei, ma meno allettante causa partecipazione alla più importante manifestazione europea per club. Ancora poche ore e Vincenzo Italiano scioglierà le riserve in vista dell’immediato futuro, con le probabilità di un addio alla Fiorentina che aumentano di ora in ora.

Oltre all’articolo: “Italiano sfoglia la margherita in vista del futuro: Bologna in pressing, il Toro…”, leggi anche:

  1. La lunga estate di Samardzic: telenovela pronto a ricominciare; la Juventus…
  2. Milan, doppio appuntamento con Enzo Raiola: il nome di Gravenberch sul piatto
  3. Gasperini: “Percorso fantastico, in tanti tifavano per noi. Sul Real Madrid dico…”
  4. Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”
  5. Milan, doppio appuntamento con Enzo Raiola: il nome di Gravenberch sul piatto
  6. La lunga estate di Samardzic: telenovela pronto a ricominciare; la Juventus…