Salta al contenuto

Italiano a Bologna, Palladino a Firenze: avvicendamento sull’Appennino

Anthony Ferrara
Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano è pronto per accettare la corte del Bologna, mentre Palladino è a Firenze: operazioni praticamente definite

Foto di Stefano D’Offizi

Un vero e proprio valzer sull’Appennino, pronto a definire il futuro di due società pronte a accogliere i rispettivi tecnici in vista della prossima stagione. Bologna e Fiorentina si apprestano a pianificare l’annata che verrà avvolte da sentimenti contrastanti, ma con l’unica finalità: confermare quanto di incredibile fatto registrare in questa stagione per i felsinei; vendicare un’altra sconfitta europea attraverso un campionato ambizioso, per i viola. L’ago della bilancia di questo avvicendamento dovrebbe essere Vincenzo Italiano, tecnico in procinto di percorrere la FirenzeBologna per guidare gli emiliani in Champions League.

Chi, invece, a Firenze è già presente da qualche giorno è Raffaele Palladino, attuale tecnico del Monza, ma che ha intrattenuto i primi colloqui per creare i presupposti di una nuova avventura alla guida della Fiorentina. In assenza di firme, chiaramente, le vie del mercato sono sempre infinite, ma è indubbio che, l’ex trequartista della Juventus sia il candidato principe per sostituire il collega sotto alla Fiesole. Nella giornata odierna, la viola archivierà la propria stagione e, in generale, quella della Serie A, in quel di Bergamo, al cospetto della Dea, prima di salutare Italiano e definire nei dettagli l’accordo con il nuovo tecnico, chiamato a risollevare l’umore di una piazza destabilizzata dalla seconda finale europea coincisa con una sconfitta.

Oltre all’articolo: “Italiano a Bologna, Palladino a Firenze: avvicendamento sull’Appennino”, leggi anche:

  1. Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
  2. Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
  3. UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
  4. Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG
  5. Zirkzee, Milan in pressing: confermata l’esclusiva Europacalcio!
  6. Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
  7. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”