Italia, Jorginho: “Mi manca Napoli, Sarri è sempre lo stesso. Sulla Nazionale…”

[df-subtitle]Jorginho: “Per quello che ho visto al Mondiale, fra l’altro, posso dire che non siamo così lontani dai migliori”[/df-subtitle]
Jorginho, mediano del Chelsea e della Nazionale, con cui ora è in ritiro, ha parlato in conferenza stampa. Il CT azzurro Mancini lo considera un elemento fondamentale da cui ripartire dopo il flop della mancata qualificazione ai Mondiali russi di quest’estate.
Queste le dichiarazioni del mediano italo-brasiliano, riportate dalla versione online de “La Gazzetta dello Sport“: “La Premier è bella, rispetto all’Italia c’è differenza a livello di ritmo e fisicità, mi piace molto giocare in Inghilterra. Quando passi da un posto come Napoli è difficile non lasciarci qualcosa. Mi mancano gli amici, il sole, il cibo, il calore della gente e tante altre cose. Sarri? E’ sempre lo stesso, fa fatica a cambiare, ha le sue abitudini, ma comunque ci sta venendo incontro e i risultati si vedono“.
Prosegue: “Io pilastro di questa nuova Italia? Sentirlo dire è solo uno stimolo in più per me, è bello, mi carica. In generale posso dire di aver ritrovato un gruppo che sta bene insieme, che si diverte. Qui c’è sempre più entusiasmo e sono ottimista per il futuro. Si può tornare a vincere presto. I presupposti ci sono. Per quello che ho visto al Mondiale, fra l’altro, posso dire che non siamo così lontani dai migliori. Chiellini capitano? Grande giocatore, grande esperienza, lo ascoltano tutti. E’ un punto di riferimento. I problemi con Balotelli? Ho visto invece solo cose positive anche fra loro due, l’atmosfera è davvero bella“.
Poi sul suo addio al Napoli: “Un insieme di cose, ci siamo accordati per il bene di tutti. Io resterò comunque sempre un tifoso del Napoli, e sono certo che farà molto bene anche con Ancelotti, tecnico totalmente diverso da Sarri“.