Salta al contenuto

Ismael Bennacer si presenta al Marsiglia: “Volevo solo essere qui”

Anthony Ferrara
Bennacer Adli mercato Milan

Ismael Bennacer, ex centrocampista del Milan passato al Marsiglia nel corso delle ultime ore del mercato, si è presentato ai nuovi tifosi

BENNACER MARSIGLIA – Aveva già sentito risuonare i rintocchi dell’inno della marsigliese a fine agosto, nel corso delle ultime ore del mercato estivo, per un trasferimento, poi, saltato proprio all’ultimo per il pochissimo tempo a disposizione del Milan per reperire un sostituto. Una prerogativa che sembrava potersi materializzare, nuovamente, l’altro ieri, all’ultimo giorno del mercato invernale. La ferrea volontà di Ismael Bennacer di lasciare Milano e accasarsi al Marsiglia, come confermato da Zlatan Ibrahimovic, questa volta, ha fatto la differenza, con il mediano algerino che è riuscito a concretizzare il proprio passaggio alla corte di De Zerbi. L’ultimo spezzone di gara dell’ex Empoli in maglia rossonera, dunque, risulterà agli almanacchi nel Derby di domenica pomeriggio, con il ventisettenne sostituito alla fine del primo tempo per via dei continui richiami di Mister Conceicao dalla panchina.

Marsiglia, la conferenza stampa di Bennacer

Il rapporto professionale tra i due non sembrava essere particolarmente idilliaco, così da portare l’ex numero 4 lontano da Milanello cinque anni e mezzo dopo lo sbarco, per un’avventura costellata da vittorie, prestazioni da gigante e un lento declino causa infortuni. Ora, per il classe 1997 si aprono le porte della Ligue 1, con la presentazione a Marsiglia che denota un calciatore voglioso di scrivere una pagina importante con il club transalpino:

Sono qui perché l’ho voluto io, non perché mi ha mandato via il Milan. Era un mio desiderio e l’ho comunicato all’agente di voler essere solo qui, non in altri posti. Fisicamente mi sento molto bene, come dal punto di vista dell’umore. Probabilmente, non ho ancora i novanta minuti nelle gambe, ma sono pronto a dare il massimo per la squadra anche solo per dieci, venti minuti; questo, lo deciderà il Mister. Ho giocato tre giorni fa, mi allenerò oggi e sarò disponibile per la prossima partita: conta questo”, ha chiosato Bennacer.