Salta al contenuto

Intrigo Bernardeschi per la Juventus: dove finirà?

Redazione
Juventus Bernardeschi

Manca ancora poco e poi in casa Juventus l’intrigo Bernardeschi arriverà ad una soluzione.

Arrivato nel 2017 per 40 milioni dalla Fiorentina, è indubbio che alla corte bianconera sia riuscito a dimostrare solo a sprazzi il proprio talento. Impiegato in diverse zone del campo, Bernardeschi non è mai riuscito a sciogliere le riserve della dirigenza e, soprattutto, della tifoseria juventina. Quale sarà quindi il futuro del giocatore?

L’edizione di oggi del Corriere dello Sport ha provato a sciogliere quindi l’intrigo Bernardeschi. Sembra che dopo il Barcellona, con cui si era anche ipotizzato uno scambio nei mesi scorsi, ci sia anche un’altra pista spagnola, quella che porta all’Atletico Madrid. Tatticamente, questa sarebbe forse la soluzione migliore per il giocatore. Il 4-4-2 iperoffensivo del Cholo Simeone permetterebbe a Bernardeschi di essere impiegato su entrambe le corsie esterne; meglio comunque sulla destra per permettergli così di rientrare sul mancino e cercare con convinzione la porta. Così come la soluzione a supporto della prima punta sarebbe interessante: un’opzione “alla Griezmann” che proprio a Madrid, sponda Atletico, si è consacrato.

Sarebbe un gioco del destino che Bernardeschi riuscisse a ritrovare continuità all’Atletico Madrid, la squadra a cui ha fatto più male con la Juventus.  Un anno fa, nel ritorno degli ottavi di Champions League, i bianconeri si imposero per 3-0 grazie ad una prestazione maiuscola del numero 33; autore di un assist e del rigore conquistato nel finale. Una partita che fece, solo momentaneamente però, ricredere molti, ma l’approdo in panchina di Maurizio Sarri sembra aver cancellato tutto.