Inter, un Barella è per sempre: prove di rinnovo per il mediano

Per Nicolò Barella, centrocampista e leader della mediana nerazzurra, sarebbe pronto un rinnovo contrattuale di altri due anni: i dettagli
Ha cominciato la stagione al di sotto delle aspettative cui aveva abituato l’anno scorso, soprattutto in termini di reti e assist ma, Nicolò Barella, risulta uno di quei capitani senza fascia (almeno per il momento) indispensabili per la squadra e per lo spogliatoio dell’Inter. L’ex centrocampista del Cagliari non ha ancora trovato la via del gol in questa stagione, rendimento in netta controtendenza rispetto le nove realizzazioni messe a referto nel 2022/2023.
Eppure, il carisma e la duttilità tattica del ventiseienne logorano soprattutto chi non dispone di un calciatore come Barella nella propria squadra. Ne è perfettamente consapevole la dirigenza nerazzurra la quale, secondo calciamercato.com, avrebbe già stanziato da un mese i primi colloqui con l’entourage del mediano della Nazionale italiana per aprire il tavolo delle trattative concernenti il rinnovo del numero 23 nerazzurro.
Pedina imprescindibile per lo scacchiere più che collaudato di Simone Inzaghi, per Barella sarebbe già pronto un’estensione biennale dell’accordo in essere scadente nel 2026, con incremento salariale che andrebbe ad eguagliare quello percepito da Calhanoglu, altro pilastro fondamentale della fortezza meneghina. Il grande senso di appartenenza del nativo di Cagliari potrebbe agevolare un’operazione nettamente in discesa.
Oltre all’articolo: “Inter, un Barella è per sempre: prove di rinnovo per il mediano”, leggi anche:
- Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
- Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
- Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
- Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
- Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
- Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
- Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
- Milan lungo stop per Kalulu
- Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
- Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”
- Infortunio Leao: l’esito degli esami strumentali eseguiti in giornata