Inter, tra i pali un’idea che riporta al passato: Michele Di Gregorio

Michele Di Gregorio, titolare indiscusso del Monza, potrebbe rientrare in orbita Inter per la prossima stagione come alternativa a Sommer
Caccia ad un secondo che, a Monza, si è rivelato primo indiscusso estremo difensore sin dalla passata stagione, rovesciando le gerarchie dettate dall’acquisto di Alessio Cragno. Potrebbe essere l’idea dell’Inter, con la dirigenza nerazzurra intenta a riportare a casa Michele Di Gregorio, portiere dei brianzoli con un passato proprio in nerazzurro. Riscattato dal club lombardo nell’estate 2022 per circa 4 milioni di euro, il numero 16 sta rivelando tutta la propria affidabilità e reattività tra i pali anche in questa prima parte di stagione mettendo a referto cinque clean sheet.
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, infatti, la dirigenza nerazzurra potrebbe affidare a Di Gregorio le chiavi della porta nerazzurra a partire da giugno come alternativa a Yan Sommer, portiere elvetico che sta impressionando per rendimento al pari di tutta la truppa meneghina. L’ex estremo difensore del Bayern Monaco, sostituto di Onana, passato al Manchester United nel corso dell’ultima sessione estiva, ha già collezionato ben dodici clean sheet tra Serie A e Champions League, custodendo nel migliore dei modi la porta nerazzurra e rivelandosi una scelta più che vincente di Marotta e Ausilio.
Il contratto scadente nel 2026 non dovrebbe portare sostanziali novità a stretto giro di posta per Sommer, ma è indubbio che, le trentacinque primavere indicate sulla carta d’identità del portiere elvetico, porteranno l’Inter a ragionare anche in ottica futura. Quella di Michele Di Gregorio, portiere ventiseienne consacratosi in provincia, sarebbe un’ottima idea che ricondurrebbe le porte girevoli nerazzurre al passato.
Oltre all’articolo: “Inter, tra i pali un’idea che riporta al passato: Michele Di Gregorio”, leggi anche: