Salta al contenuto

Inter-Roma, Lukaku come con Ronaldo: San Siro si prepara

Anthony Ferrara
Inter-Roma Lukaku

Inter-Roma, match in programma il 29 ottobre, coinciderà col ritorno a San Siro di Romelu Lukaku: l’accoglienza della Milano nerazzurra

Mancano, ancora, venticinque giorni ad un appuntamento cerchiato in rosso nella Milano nerazzurra ma, San Siro, sembra già pronto ad accogliere Romelu Lukaku in maniera non esattamente trionfale. InterRoma, match valido per il decimo turno del campionato di Serie A, coinciderà col ritorno del belga al cospetto del popolo nerazzurro.

Secondo quanto riferito da un comunicato diramato dalla Curva Nord, la parte più calda del tifo interista, all’ingresso dello stadio verranno distribuiti cinquantamila fischietti pronti ad essere utilizzati nei confronti del nuovo centravanti giallorosso. Particolarmente contrariati per l’atteggiamento di Lukaku, gli interisti sono già pronti a contestare un attaccante che tanto hanno amato.

Al pari, probabilmente, di un brasiliano che ha impresso il proprio nome a caratteri cubitali nella storia nerazzurra ma che, nel 2007, si presentò a San Siro con la maglia rossonera sulle spalle e il numero 99 dietro la schiena: Ronaldo. I tifosi dell’Inter non perdonarono mai il passaggio del Fenomeno sull’altra sponda del Naviglio e, nel marzo 2007, accolsero quest’ultimo in modo analogo.

Inter-Roma, Lukaku come con Ronaldo: San Siro si prepara

In quell’occasione, il brasiliano, tra i fischi assordanti della Milano nerazzurra, scaraventò un sinistro all’angolino ed esultò portando le proprie mani alle orecchie per incitare i tifosi a fischiarlo ulteriormente. Quel pazzo Derby assistette, poi, alla rimonta dell’Inter sul Milan frutto delle reti di Cruz e Ibrahimovic, calciatore che avrebbe poi compiuto lo stesso tragitto del Fenomeno. Non quello di Lukaku, che col Diavolo ha solamente “flirtato” ma al quale, comunque, verrà riservato lo stesso trattamento. Mancano venticinque ad InterRoma ma, San Siro, appare già vestito a tema.

Oltre all’articolo: “Inter-Roma, Lukaku come con Ronaldo: San Siro si prepara”, leggi anche:

  1. Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
  2. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  3. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
  4. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”