Inter, occhi puntati su Hojlund: l’attaccante apre al trasferimento

L’Inter ha bisogno di restaurare il proprio parco attaccanti, dato che Correa e Arnautovic andranno via a zero in estate e non faranno più parte della squadra. Il grande colpo nei pensieri della società è Rasmus Hojlund, attaccante attualmente in forza al Manchester United, ma che ha già esperienza in Serie A grazie agli anni vissuti all’Atalanta.
INTER, HOJLUND IN POLE PER L’ATTACCO: LA SITUAZIONE
È già andato in scena un incontro nella giornata di ieri tra il ds Ausilio e gli emissari dei Red Devils, dal quale è emersa chiaramente la necessità del club inglese di monetizzare al massimo l’addio dell’attaccante danese dopo l’investimento di 75 milioni effettuato nel 2023. La cifra per cui si può sbloccare l’affare è di circa 45 milioni di euro, che corrisponde esattamente al valore dell’ex Atalanta dopo due anni di ammortamento.
La formula preferita dallo United è l’acquisto a titolo definitivo, ma l’Inter non ha alcuna intenzione di pagare una cifra del genere senza delle garanzie. Infatti, Ausilio avrebbe offerto un prestito con diritto di riscatto fissato proprio a 45 milioni, che si trasformerebbe in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
LA CONCORRENZA DELLA JUVENTUS
Anche la Juventus è sulle tracce dell’attaccante classe 2003, ma al momento la trattativa è in stand-by, mentre l’Inter, al contrario, non ha mai interrotto i contatti con i Red Devils. Siamo solo all’inizio di un estate che si preannuncia bollente per Hojlund che sembra destinato a tornare nel nostro campionato, anche se bisogna ancora capire con quale maglia.
Oltre a “Inter, occhi puntati su Hojlund: l’attaccante apre al trasferimento” leggi anche:
- Kenneth Taylor nel mirino del Napoli: possibile scambio con Cajuste
- Napoli monitora Ben Seghir del Monaco: talento da oltre 30 mln
- Rabiot nel mirino del Milan: Allegri lo vuole per il dopo Reijnders
- Fabregas-Inter, il Como sbarra la strada con un comunicato ufficiale
- Lazio su Colpani: occasione Serie A per il talento del Monza