Salta al contenuto

Inter, l’ombra del bilancio e l’esposto di Jdentitá Bianconera: palla alle Procure

Anthony Ferrara
Zhang Oaktree

Esposto Jdentità Bianconera contro il bilancio dell’Inter: nel mirino l’iscrizione al Campionato e le gravissime possibili conseguenze

L’ombra delle Procure di Roma e Milano, nonché della Covisoc, potrebbero abbattersi sullo Scudetto dell’Inter, ormai sempre più vicino alla sua realizzazione, con la squadra di Inzaghi vicinissima al glorioso traguardo della seconda stella. La Fondazione Jdentità Bianconera, infatti, organizzazione no profit composta da un pool di una ventina di avvocati al suo interno e di fede juventina, avrebbe chiesto di far luce, ai vari organi competenti, in merito al bilancio nerazzurro e all’impossibilità di iscrizione al campionato tuttora in corso di svolgimento.

La ragione, secondo quanto appreso da Tuttosport, sarebbe da attribuire alla mancata continuità aziendale, o meglio, di un garante credibile che possa onorare in futuro i mancati impegni economici dell’attuale società, presieduta da Steven Zhang. A tal proposito, il soggetto indicato dalla società nerazzurra nella cosiddetta “Lettera di patronage”, ossia una garanzia di pagamento, sotto forma di dichiarazione, rilasciata a una banca da parte di un soggetto, in sostituzione di una fideiussione (una garanzia, appunto) vera e propria, sarebbe la Grand Tower S.à.r.l., società con sede in Lussemburgo.

Quest’ultima, secondo quanto riferito da Jdentità Bianconera, non potrebbe svolgere e garantire tale compito in quanto sprovvista di qualsiasi tipo di bilancio. Per ora, gli organi competenti dovranno valutare se intervenire aprendo un’indagine sull’esposto presentato dalla Fondazione bianconera o soprassedere per insussistenza delle prove ma, qualora dovesse essere confermata questa clamorosa inattendibilità da parte del soggetto indicato dalla società nerazzurra, il regolamento prevede, tra le altre sanzioni, anche la retrocessione nelle serie minori. Un’eventualità da scongiurare in un’annata trionfale a tinte nerazzurre.

Oltre all’articolo: “Inter, l’ombra del bilancio e l’esposto di Jdentitá Bianconera: palla alle Procure”, leggi anche: