Salta al contenuto

Inter, senti Godin: “Sembriamo l’Atletico che vinse la Liga. Su Conte…”

Redazione

INTER GODIN ATLETICO CONTE – Diego Godin è tornato. Dopo l’infortunio di inizio stagione, ormai superato, l’ex capitano dell’Atletico Madrid è tornato a disposizione del tecnico dell’Inter Antonio Conte. Sabato sera contro l’Udinese ha fatto il suo esordio da titolare in gare ufficiali con la maglia nerazzurra sfornando l’assist decisivo per Sensi e ora è pronto a prendersi il posto da titolare fisso nella retroguardia interista. Dazn l’ha intervistato in esclusiva e noi vi riportiamo alcune sue dichiarazioni. Ecco cosa ha detto Godin.

Sulle somiglianze tra questa Inter e il suo Atletico: ”Vedo molte cose in questa Inter che mi ricordano l’Atletico che vinse la Liga nel 2013/14. L’ambiente nello spogliatoio, lo spirito di gruppo, la voglia di stare insieme, di lavorare e fare bene. E poi l’entusiasmo della gente, i tifosi stanno percependo le giuste sensazioni. Anche se la cosa da cui iniziare è sempre l’allenatore: a Madrid il Cholo Simeone e qui Conte. Fondamentale avere un allenatore così, di personalità che ti spinga sempre. Dobbiamo fare come fece quell’Atletico: partido a partido”.

INTER GODIN ATLETICO CONTE – Su Conte e Simoene: “Sono molto simili. Guardate come vivono le partite, un giocatore dal campo percepisce quell’energia e vi posso garantire che in allenamento è la stessa cosa. Avere un allenatore che creda con quella forza nelle proprie idee per un giocatore è fondamentale, in ogni momento della stagione”.

Sul derby: ”Non l’ho mai giocato, ma lo conosco, lo vedevo in tv. So come si deve vivere e giocare un ‘Clasico’ così. So cosa significa per la gente, queste sono partite in cui renderli orgogliosi, a prescindere dal risultato. Perchè la gente è fondamentale, anche nei successi europei. Un club ha bisogno della propria gente, del suo entusiasmo, della sua spinta, nei momenti positivi e in quelli meno positivi, che inevitabilmente ci saranno. Oltre al progetto, ai giocatori, all’allenatore, servono tifosi che ti sostengano e che allo stesso pretendano dai giocatori per fare bene anche in Europa. E l’Inter ha tutto questo”.