INTER EVERGRANDE – Secondo quanto riportano i principali quotidiani, dal 2021, l’Inter potrebbe avere un nuovo sponsor sulle proprie maglie. Si tratterebbe della holding cinese Evergrande.

Infatti, l’attuale accordo con Pirelli scadrà fra due anni e il colosso asiatico –  che vanta buoni rapporti con il gruppo Suning e vorrebbe espandersi nel calcio europeo – si sarebbe fatto avanti per fare la sua offerta.

INTER EVERGRANDE –  Infatti, sembrerebbe che il patron Jindong Zhang sia arrivato in Italia non solo per vedere il debutto in Champions League dei suoi giocatori; e assistere al derby di sabato sera, ma anche per incontri commerciali.

Fra di essi, appunto anche quello con Evergrande: infatti, ieri sera, in tribuna, al fianco del patron nerazzurro c’era anche Xu Jiayin, fondatore del gruppo Evergrande; che è il secondo sviluppatore cinese di real estate e il brand più importante del settore a livello globale.

Il gruppo cinese, che già possiede un club di calcio, il Guangzhou Evergrande, vanta già diverse collaborazioni con Suning in patria, e sarebbe pronto a farlo anche nel Vecchio Continente.

INTER EVERGRANDE – L’attuale accordo con Pirelli frutta al club circa 13 milioni a stagione più bonus. Questa cifra potrebbe essere ampiamente superata dal gruppo asiatico. In ogni caso, Xu Jiayin è il più importante degli imprenditori che hanno viaggiato insieme a Jindong Zhang, ma ce ne sono anche altri che sarebbero potenzialmente interessati a legare le loro aziende al brand dell’Inter.

 

Articolo precedenteInter, senti Godin: “Sembriamo l’Atletico che vinse la Liga. Su Conte…”
Articolo successivoRoma, Fonseca pre EL: “Serve gara seria contro squadra esperta”. Florenzi: “C’è unione di intenti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui