Inter, Frattesi: “Fare panchina qui è normale. Sullo scudetto…”

INTER FRATTESI – Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Davide Frattesi, in gol questa domenica a Lecce, ha ripercorso questi primi sei mesi all’Inter.
Così il centrocampista: “Un gol ogni 224’ in tutte le competizioni? Ci credo sempre, mi butto: mi esalta più rubare una palla di forza che segnare, ma è sempre bello far gol. Ancora più bello vedere una squadra in cui tutti sono coinvolti. Inzaghi è stato bravo a non “perdere” nessuno: anche quando giocavano sempre gli stessi, veniva a parlarci, a motivarci. Ti fa sentire importante, è questo che conta“.
INTER FRATTESI
INTER FRATTESI – Di seguito: “Non pensavo mica di essere titolare subito. Sarebbe stato stupido anche solo pensarlo e poi il 100% dei centrocampisti di A qui non giocherebbe mai titolare. La panchina la vivo come una cosa normale, un’occasione di crescita, anche perché farlo in maniera diversa sarebbe controproducente. Non mi sono mai pentito di aver scelto l’Inter“.
Poi: “Io mi sento un centrocampista moderno, intenso, ma devo fare il mio percorso: se voglio puntare a essere un titolare in futuro, bisogna migliorare in costruzione. Il modello è Barella: era un incursore, una mezzala offensiva, ma col lavoro è migliorato tantissimo nella gestione della palla. Ecco, io devo fare lo stesso“.
Infine: “Lo scudetto? Ancora è lunga… Ma se succede, porto nonna Stefania sul pullman. Farebbe divertire tutti e potrebbe evitare che mi lanci di sotto per la gioia“.
Frattesi explique la bonne ambiance dans le groupe de l’Inter avec notamment une anecdote qui lie les remplaçants :
“Dans ce groupe, tout le monde a un rôle : prenez l’importance dans les coulisses d’Arnautovic, qui doit maintenant payer… Avant l’Atletico, moi, lui, Asllani et… pic.twitter.com/6zruzfMTlY— 𝑪𝒆𝒅𝒓𝒊𝒄 𝑪𝒂𝒏𝒂𝒍𝒆 (@SonoCedric) February 27, 2024
LEGGI ANCHE:
- Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
- Lazio, Lotito: “Bernardeschi? Non c’è nulla”
- UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
- UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
- UFFICIALE: Doppio colpo per il Monza: ecco Zerbin e Popovic
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri