Inter, caccia al sostituto di Icardi: Dybala, Dzeko e…

La lettera ‘d’amore’ scritta e pubblicata ieri da Mauro Icardi sul suo progilo Instagram non ha fatto molto piacere alla dirigenza interista, per usare un eufemismo. L’Inter non si aspettava nuove polemiche da parte dell’attaccante argentino alla vigilia di un match come quello contro il Cagliari ritenuto fondamentale nella corsa Champions dalla società nerazzurra. Il rapporto è ormai logoro e lo strappo sembra insanabile tanto che l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio sono già al lavoro per cercare sul mercato il suo sostituto.
La cessione di Icardi dovrà portare nelle casse nerazzurre il budget necessario a realizzare sia una plusvalenza monstre a bilancio sia ad acquistare sul mercato il suo sostituto. In Serie A i profili individuati sono due e tra loro molto diversi. All’estero invece è stato selezionato un nome solo, per ora.
[df-subtitle]Paulo Dybala[/df-subtitle]
Il primo porta a Torino sponda Juventus, uno dei club che più è interessato all’acquisto di Icardi in estate, e corrisponde al profilo di Paulo Dybala, corpo estraneo in una squadra che non è più sua. Il legame con Marotta (che lo prelevò dal Palermo nel 2015 per portarlo in bianconero) è ottimo e la Joya potrebbe anche dire di sì alla corte nerazzurra. All’Inter sarebbe l’idolo indiscusso.
[df-subtitle]Edin Dzeko[/df-subtitle]
Il secondo è invece Edin Dzeko, il cui contratto in scadenza 30 giugno 2020 con la Roma con molta probabilità non sarà rinnovato e per cui il club giallorosso sta già cercando un sostituto in vista della prossima estate. Il bosniaco piace da matti a Spalletti ma in questo caso è proprio il futuro del tecnico di Certaldo a far storcere il naso. L’ex allenatore della Roma non è affatto sicuro di rimanere all’Inter e senza di lui la pista Dzeko potrebbe svanire.
[df-subtitle]Romelu Lukaku[/df-subtitle]
Secondo la Gazzetta dello Sport, tuttavia, il profilo più probabile è e resta Romelu Lukaku, attaccante belga classe 1993 che sta facendo fatica a ritagliarsi il giusto spazio con il Manchester United. Titolare inamovibile con Mourinho è oggi in completa alternanza alla corte di Solskjaer con Rashford. Vuole e ha chiesto la cessione e per acquistarlo serviranno almeno 50 milioni. Circa la metà di quanto chiesto dall’Inter per Icardi. L’affare è possibile sfruttando anche Raiola che sulla carta non è più il suo agente, ma che può fungere da intermediario così come Pastorello (agente anche di Asamoah).