Insulti razzisti a Maignan: Udinese-Monza a porte chiuse

Udinese-Monza, match in programma sabato 3 febbraio alle ore 15:00, si giocherà a porte chiuse per gli insulti razzisti a Maignan
Attraverso un comunicato ufficiale emanato pochi minuti fa, il Giudice Sportivo ha chiuso le porte del Bluenergy Stadium di Udine in vista dell’incontro tra Udinese e Monza, in programma sabato 3 febbraio alle ore 15:00. La decisione è stata varata in data odierna a causa degli insulti razzisti rivolti da un gruppo di sostenitori bianconeri nei confronti di Mike Maignan, estremo difensore del Milan il quale, al minuto trentatré dell’anticipo di sabato, ha abbandonato il terreno di gioco dopo aver avvisato l’arbitro Maresca a più riprese.
Nel frattempo, la società friulana, come annunciato dai dirigenti nel post gara di sabato, si è già attivata per individuare, mediante l’ausilio delle telecamere installate sugli spalti, le persone coinvolte nella vicenda. Un primo risultato ha portato al Daspo per cinque anni ad un quarantaseienne bandito a vita, poi, dalla stessa società friulana dai loggioni del Bluenergy. Il monitoraggio proseguirà anche nel corso delle prossime ore ma, nel frattempo, Udinese-Monza, prossima partita casalinga dei bianconeri dopo la trasferta di Bergamo, contro l’Atalanta, verrà disputata senza spettatori.
Un primo, ideale, calcio al razzismo da parte degli organi competenti della Federazione italiana che chiude, così, uno stadio intero e archivia una pagina negativa, lontana anni luce dai veri valori dello sport.
Oltre all’articolo: “Insulti razzisti a Maignan: Udinese-Monza a porte chiuse”, leggi anche:
- Napoli: Zerbin e Popovic, destini incrociati: dal Frosinone, al Monza
- Collavino, dirigente Udinese: “Samardzic resta. Sui cori razzisti…”
- Salernitana Genoa Gilardino: “Attendo una mano dalla società”
- Popovic-Frosinone, affare saltato: Angelozzi: “Ho sbagliato”
- Mourinho volta pagina: l’Arabia Saudita (e non solo) nel futuro
- Giuntoli sul mercato della Juve: “Praticamente chiuso. Su Djalò…”
- Soyuncu, niente Roma: è ad un passo da un Fenerbahce scatenato
- Victor Boniface, quando il nome è una garanzia