Salta al contenuto

Infortunio shock per Scamacca. Abraham o Pinamonti come possibili sostituti?

Redazione
Abraham

ATALANTA INFORTUNIO SCAMACCA – Inizio di stagione che si complica notevolmente per la squadra di Gasperini. Oltre alla sconfitta di ieri, in amichevole, contro il Parma, l’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio gravissimo di Gianluca Scamacca. Inizialmente temuto grave, si è rilevato peggiore del previsto: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il brutto infortunio di Scamacca stravolge completamente i piani e costringe l’Atalanta a ritornare sul mercato.

I POTENZIALI SOSTITUTI

Tra i principali candidati, come alternativa all’attaccante nerazzurro, c’è Orri Oskarsson, giovane talento del Copenaghen, che ha già messo a segno quattro gol nelle prime quattro gare stagionali. Ancora prima dell’infortunio di Scamacca, l’Atalanta stava pensando di fare un tentativo per prenderlo come alternativa all’ex giocatore di West Ham e Sassuolo. Ora, però, la dirigenza deve decidere se lanciarsi in una trattativa per Oskarsson o optare per un attaccante con maggiore esperienza. Oskarsson è nel mirino anche del Girona, che lo considera un potenziale vice di Dovbyk.

Secondo “Calciomercato.com“, anche Andrea Pinamonti potrebbe diventare un valido candidato per rinforzare l’attacco dell’Atalanta, specialmente dopo la retrocessione del Sassuolo, che ha reso l’attaccante classe ’99 disponibile per un trasferimento. Inoltre, non si può escludere un arrivo a Bergamo di Tammy Abraham, in uscita dalla Roma e già considerato in passato (ancora quando era al Chelsea) come possibile sostituto di Zapata. Infine, anche Giovanni Simeone, che al Napoli cerca più spazio e sta valutando altre opzioni, potrebbe essere un’altra possibilità per i nerazzurri.

LA SITUAZIONE ATTUALE

Ad oggi, l’unico centravanti di ruolo a disposizione di Gasperini è El Bilal Touré, anche lui però reduce da un grave infortunio. Accanto, ci sono altri giocatori che potrebbero adattarsi al ruolo di punta, come Ademola Lookman, trascinatore dei nerazzurri nel finale della scorsa stagione. Con l’infortunio di Scamacca, Gasperini potrebbe considerare per la sua Atalanta l’opzione di utilizzare un falso nove, con De Ketelaere e Zaniolo capaci di ricoprire questa posizione.

 

TI POTREBBE INTERESSARE: