Infortunio Mike Maignan: le ultime in vista del Derby con l’Inter

Mike Maignan, portiere del Milan, ha lasciato in lacrime e zoppicante la sfida contro il Liverpool: le sue condizioni in vista del Derby
INFORTUNIO MAIGNAN DERBY – Il Diavolo esce sconfitto, subissato dai fischi e con le ossa rotte dall’impegno di Champions League contro il Liverpool. Almeno, e per fortuna, solo metaforicamente, in relazione alle condizioni di uno dei protagonisti costretto a alzare bandiera bianca, con il viso nascosto dietro la propria casacca gialla per nascondere le lacrime: Mike Maignan. Serata complicatissima per l’estremo difensore rossonero, vittima di ben tre diverse problematiche fisiche all’interno dell’ora di gioco in cui è stato impiegato contro la formazione di Slot. A inizio secondo tempo, un violento scontro di gioco con Diogo Jota e il compagno di squadra, Tomori, ha fatto temere un nuovo lungo infortunio cui dover far fronte per settimane.
Gli esami strumentali cui è stato sottoposto il numero 16, tuttavia, hanno sgomberato il campo da eventuali gravi ripercussioni ed escluso lesioni. Un elemento a favore della presenza del francese per un recupero lampo in vista del Derby, ma base non ancora sufficiente per poterlo stabilire con certezza. Nelle prossime ore, infatti, Maignan tenterà il rientro in gruppo, al pari di capitan Calabria, anch’egli uscito malconcio dall’impegno di ieri sera, per poter rispondere “presente” all’appello di Mister Fonseca per la gara contro l’Inter.
Infortunio Maignan: il francese prova a stringere i denti per il Derby
Nel caso in cui non dovesse farcela, il tecnico lusitano si affiderà al giovane Torriani, classe 2005, il quale ha bagnato, nella serata di ieri, il proprio esordio nella massima competizione europea. La partita della verità per le sorti di Fonseca in sella alla panchina del Milan potrebbe, dunque, prevedere quantomeno la titolarità di un titolare inamovibile della formazione rossonera.
Oltre all’articolo: “Infortunio Mike Maignan: le ultime in vista del Derby con l’Inter”, leggi anche:
- Ritiro Szczesny, il polacco: “Che viaggio, ora tempo di dedicarmi alla famiglia”
- Verona-Juventus: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara
- Record Kane, quattro gol alla Dinamo in Champions e altri raggiunti
- Bologna, esordio Champions: “Emozione, concentrazione e un pò di follia”
- Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”
- Sorteggi Europa League: Roma e Lazio anche in Olanda, Mourinho ritrova lo United
- Ritiro Szczesny, il polacco: “Che viaggio, ora tempo di dedicarmi alla famiglia”