Salta al contenuto

Il Torino di Baroni vuole mettere le ali: obiettivi Sottil e Ngonge

Anthony Ferrara
Ngonge Torino Sottil

Riccardo Sottil e Cyril Ngonge sarebbero due concreti obiettivi per il mercato estivo del Torino: Cairo pronto ai regali per Marco Baroni

SOTTIL NGONGE TORINO – Un mercato ambizioso, nel pieno rispetto dei vincoli finanziari. Il Torino di Urbano Cairo, pur non perdendo di vista il focus del bilancio in positivo, avrebbe tutta l’intenzione di regalarsi due esterni di qualità e quantità per la nuova squadra a disposizione di Marco Baroni, nuovo tecnico dei granata reduce dall’esperienza controversa alla Lazio. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, Tuttosport, sarebbero già diversi profili segnalati dall’allenatore alla dirigenza, nel tentativo di condurre il Toro a concorrere per la qualificazione alle prossime edizioni delle Coppe Europee. Le prime idee condurrebbero a due esterni fuori dai piani tecnici dei rispettivi club e, dunque, pronti al rilancio delle rispettive carriere in altri contesti. Cyril Ngonge e Riccardo Sottil rappresenterebbero due rinforzi ambiziosi, ma concreti, per il nuovo corso del club granata.

Sottil, esperienza al Milan già terminata: la Fiorentina cerca soluzioni

Per quanto riguarda il secondo, nello specifico, terminata l’esperienza in prestito al Milan – laddove Sottil non è riuscito a incidere accumulando solamente 119 minuti in Serie A in sei mesi – la Fiorentina cerca acquirenti a titolo definitivo. Il Toro potrebbe colorare di granata, nuovamente, il futuro del classe 1999 sulla stessa falsariga del passato. Sottil, infatti, ha già avuto modo di vestire la maglia del Torino nelle giovanili, sino all’Under 17, prima del definitivo passaggio alla Fiorentina per la cifra di 500 mila euro.

Discorso analogo per quanto concerne la situazione di Cyril Ngonge a Napoli. L’eventuale arrivo di un esterno di prima fascia chiuderebbe, ulteriormente, le strade della titolarità a un calciatore che ha già ampiamente mostrato le proprie qualità a Verona. Nel caso del belga, in relazione all’elevato costo del cartellino (il Napoli ha sborsato ben 20 milioni nel gennaio 2024 per assicurarsene le prestazioni) e alla scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2028 con gli azzurri, il Toro potrebbe bussare alla porte del Napoli richiedendo il classe 2000 in prestito. Il Torino di Cairo ha intenzione di mettere le ali per Baroni: Sottil e Ngonge rappresenterebbero due elementi di assoluto valore.