Salta al contenuto

Il Real blinda Vinicius: prove di accordo su contratto pluriennale

Anthony Ferrara
Vinicius

Vinicius Junior, talento assoluto del Real Madrid, potrebbe concretamente proseguire la propria avventura in Spagna: accordo per il rinnovo

VINICIUS REAL ACCORDOVinicius se queda, tradotto dallo spagnolo: una lingua che il campionissimo del Real Madrid potrebbe continuare a parlare (anche sul campo) al pari delle altre stelle del firmamento blanco, quali Mbappè, Bellingham e Modric, tra gli altri. Secondo quanto riferito dal quotidiano iberico La Ser, il Real Madrid potrebbe aver trovato l’accordo contrattuale con l’asso brasiliano per blindare le porte della Casa Blanca alla folta concorrenza pronta a bussare alle porte della capitale spagnola, identificata nel Paris Saint Germain e in diversi club arabi. Per il classe 2000, infatti, sarebbe pronto sulla scrivania un sostanzioso rinnovo con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2030: segno tangibile della voglia delle Merengues di trattenere con assoluta convinzione il proprio campione in maglia bianca.

A dispetto dei tanti rumors di mercato e di qualche polemica di troppo sorta per la mancata conquista del Pallone d’Oro, oltre che a una stagione al momento complicata per il Madrid a causa dall’eliminazione dalla Champions League e dal secondo posto in Liga, (con la fuga del Barcellona sempre più dirompente), il talento di Vinicius ha illuminato il nuovo Bernabeu con venti reti e quattordici assist stagionali. Il brasiliano ha dimostrato di rappresentare l’uomo immagine della Casa Blanca e, stando a queste ultime indiscrezioni, lo sarebbe anche per le stagioni a venire, a prescindere dai nuovi acquisti o dal nuovo allenatore chiamato a sostituire Carlo Ancelotti sulla panchina del Madrid.

Real-Vinicius Junior, accordo verbale per il rinnovo

In tal senso, il venticinquenne brasiliano dovrà prendere la squadra sulle spalle in vista di un finale di annata che prevede ancora molti impegni per il Real, su tutti, quelli in finale di Coppa del Re e un Mondiale per Club da vivere da protagonisti assoluti. Poi, sarà tempo di bilanci, ma non per ciò che concerne il futuro a Madrid: Vinicius se queda, in attesa delle firme ufficiali sul rinnovo.