Il Parma vola da Colombo; il Milan prova la prelazione per Leoni
Lorenzo Colombo, centravanti di proprietà del Milan e di rientro dal prestito all’Empoli, potrebbe finire al Parma; rossoneri vigili su Leoni
COLOMBO PARMA MILAN LEONI – Un chiaro e inequivocabile indizio sui progetti per la fase offensiva del suo secondo mandato al Milan, Massimiliano Allegri l’ha lanciato nella rifinitura odierna. Nel corso dell’allenamento che anticiperà la prima uscita stagionale dei rossoneri, impegnati nell’amichevole di lusso contro l’Arsenal, il tecnico livornese ha schierato il dieci, Rafael Leao, come falso nueve con ai lati Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic. Ergo, per Lorenzo Colombo, nonostante sia l’unico centravanti di ruolo a disposizione, in attesa del rientro dalle vacanze estive di Santiago Gimenez, non c’è spazio. Probabilmente, all’attaccante scuola Primavera rossonera verrà destinata una fetta del match contro i Gunners, con il mercato dietro l’angolo. Già, perché sull’ex ariete del Monza e dell’Empoli, secondo quanto riferito da Matteo Moretto, sarebbero in corso contatti con il Parma.
La società ducale avrebbe riaperto il dossier riguardante il ventitreenne, al fine di anticipare la concorrenza di squadre come la Cremonese, il Genoa e il Sassuolo, e nella speranza di formalizzare un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Nel corso delle ultime ore, i crociati avrebbero intensificato i contatti e conterebbero di trovare un accordo con il calciatore per ciò che concerne l’ingaggio, prima di sferrare l’offensiva decisiva verso Casa Milan. Dal canto suo, stando ad altre indiscrezioni raccolte, il Diavolo non avrebbe perso di vista, certamente, il profilo del giovanissimo Giovanni Leoni, centrale classe 2006 per il quale si starebbe scatenando un’asta di mercato con i cugini cittadini dell’Inter.
Milan, radar sempre puntati su Leoni: Colombo in direzione Parma
Il club rossonero potrebbe intavolare i primi discorsi, al netto di qualche obbligatoria uscita nel pacchetto centrale della difesa. L’indiziato numero uno a lasciare Milanello appare sempre Malick Thiaw, con il tedesco che attenderebbe un rilancio di Premier o Bundes dopo aver declinato il Como. Il mercato del Milan prende quota.