Salta al contenuto

Il Napoli alza il muro difensivo: accordo raggiunto per Beukema

Anthony Ferrara
Beukema Napoli accordo

Sam Beukema, centrale olandese del Bologna, sarebbe virtualmente un nuovo calciatore del Napoli di Antonio Conte: accordo trovato; ora…

BEUKEMA NAPOLI ACCORDO – Il Napoli ha un nuovo Ministro della Difesa. Si tratta di Sam Beukema, centrale olandese in forza al Bologna, ma virtualmente calciatore azzurro da pochi minuti. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, infatti, la dirigenza azzurra avrebbe praticamente raggiunto l’accordo definitivo per il trasferimento del classe 1998 per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 31 milioni di euro, bonus esclusi. Quello per Beukema rappresenterebbe uno dei trasferimenti più onerosi della storia azzurra, quasi al pari di quello per Alessandro Buongiorno, roccioso centrale il cui cartellino è stato rilevato dal Torino nel corso della sessione estiva 2024. Alla fine, il muro eretto dal Bologna è crollato a quota trenta. Nessun problema per ciò che concerne l’intesa contrattuale con il calciatore, già definita da settimane.

Beukema al Napoli, intesa vincente: cessione molto remunerativa per il Bologna

Un sorriso che sapeva di conferma del buon esito dell’affare. Era stato quello rivolto da Sam Beukema a specifica domanda sullo stato d’avanzamento delle operazioni che l’avrebbero condotto alla corte di Antonio Conte. In sole due stagioni, il classe 1998 ha attirato i radar del mercato su di sé inanellando prestazioni di assoluto livello al Bologna. Il club emiliano, dal canto suo, realizza una sostanziosa plusvalenza rispetto i 7 milioni di euro versati nelle casse dell’AZ Alkmaar, nell’estate 2023.

Furono i giorni del saccheggio della Serie A nei confronti dei gioielli del club olandese, in relazione anche al passaggio di Tijjani Reijnders al Milan. Ora, il club felsineo dovrebbe riconoscere il 20% dei proventi sulla rivendita proprio all’AZ, ma la sostanza non cambia.

Un sorriso per il Napoli: accordo raggiunto tra Beukema e gli azzurri

Sam Beukema è virtualmente un nuovo calciatore del Napoli: il centrale è pronto a divenire una nuova colonna portante del muro difensivo eretto dagli azzurri nei confronti delle offensive avversarie. L’accordo, tanto agognato, è stato raggiunto. Ora, la tabella di marcia prevede visite mediche e firme di rito, per un sorriso del centrale pronto a rivelare la realtà dell’affare e non un semplice indizio di mercato.