Il Milan e Gabbia, una storia infinita: ufficiale il rinnovo di contratto
Matteo Gabbia, centrale classe 1999 del Milan, ha apposto la propria firma sul rinnovo di contratto fino al 2029; la nota ufficiale del club
GABBIA RINNOVO UFFICIALE MILAN – Una vita accanto al Diavolo, sulle note di un celebre coro della storica Curva Sud per indicare senso di appartenenza e una promessa d’amore che non terminerà mai. Un po’ come quella tra il Milan e Matteo Gabbia: storia cominciata tanti anni fa, quando il difensore di Busto Arsizio vestì la maglia rossonera all’età di dodici anni per non lasciarla più. Con una piccola parentesi Amarillo, a causa di un prestito semestrale al Villarreal che sembra aver stravolto la carriera di un calciatore rientrato a Milanello da leader. Ora, quel filo rossonero che lega il centrale al Milan è stato rinsaldato mediante un rinnovo contrattuale reso anche ufficiale:
“Il difensore classe ’99 indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del club – si legge nel comunicato – Dopo le 84 presenze e i 5 gol totalizzati fino a oggi, il Milan e Matteo continueranno a scrivere la loro storia insieme”. Un rinnovo quinquennale per il quale si discuteva da un po’, ma il cui risultato finale era fuori discussione. Il percorso di crescita professionale di Matteo Gabbia potrà proseguire con il rossonero addosso per tanti anni, con le parti “Pronte a scrivere nuovi capitoli di storia insieme”, come annunciato dallo stesso calciatore sui social. La dimostrazione di un senso di appartenenza di buon auspicio in un momento più tendente al nero, che al rosso, della recente storia del Diavolo.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Oltre all’articolo: “Il Milan e Gabbia, una storia infinita: ufficiale il rinnovo di contratto”, leggi anche: