Salta al contenuto

Il Lecce riparte da Gotti, ufficiale: il comunicato del club salentino

Anthony Ferrara
Gotti Lecce esonero

Ufficiale: Luca Gotti, ex allenatore dell’Udinese e dello Spezia, è il nuovo tecnico del Lecce; il comunicato del club salentino

“L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1ª squadra è stata affidata a mister Luca Gotti. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024, con rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza. Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Gotti l’allenatore in seconda Dan Vesterby Thomassen il collaboratore tecnico Stefano Daniel, il preparatore atletico Salvatore Sciuto, il match analyst Simone Greco, il preparatore atletico e recupero infortunati  Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli. Mister Gotti sarà presentato alla stampa dal Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, alle ore 13:00 di oggi presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare”.

Attraverso una nota ufficiale, apparsa pochi minuti fa sul sito del club, il Lecce ha comunicato l’ingaggio di Luca Gotti. Dopo il licenziamento di Roberto D’Aversa, in seguito ai fatti accaduti dall’immediato triplice fischio dalla gara tra Hellas Verona e Lecce e alla sconfitta subita dai salentini, superati in classifica dagli scaligeri, la società tenta il rilancio in Serie A affidandosi all’ex tecnico di Udinese e Spezia, svincolato dopo l’ultima esperienza in Liguria nel 2023. A Gotti il compito di rianimare una squadra che sembra aver smarrito l’identità e la serenità di inizio anno. La società auspica un riscontro positivo sin da sabato, quando il Lecce è atteso dalla delicata trasferta di Salerno. Stando a quanto appreso, infine, il rinnovo del tecnico è vincolato al raggiungimento della salvezza. Il Lecce e Luca Gotti, ripartono insieme.

Oltre all’articolo: “Il Lecce riparte da Gotti, ufficiale: il comunicato del club salentino”, leggi anche:

  1. Infortunio Provedel, ansia Lazio; il medico: “Sensazioni negative”
  2. Pessina: “Il mio futuro? Voglio rimanere al Monza”
  3. Nuovo Direttore Sportivo Napoli: Massara idea più che concreta