Salta al contenuto

Il Besiktas prova a blindare l’Europa: contatti continui per Insigne

Anthony Ferrara
Insigne Monza

Lorenzo Insigne, esterno del Toronto FC e legato da un contratto fino al 2026, sarebbe finito nel mirino del Besiktas: alternativa James R.

Un grande colpo nelle ultime ore che separano il calcio turco dalla fine della sessione invernale del mercato. Il Besiktas ha le idee chiarissime per blindare la qualificazione ai Playoff di Europa League, frutto del terzo posto in campionato e con un vantaggio di due punti sul Trabzonspor, quarto in classifica. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, quasi definitivamente sfumato l’assalto a James Rodriguez, attualmente al San Paolo, le grandi manovre dei turchi avrebbero condotto a Toronto, laddove, Lorenzo Insigne, è vincolato da un contratto con scadenza fissata nel 2026.

Decaduti i contatti con l’Italia e, in particolare, con Maurizio Sarri, suo grande mentore a Napoli, l’ex numero 24 starebbe valutando la proposta turca esattamente come Renato Sanches, centrocampista della Roma attratto dalla possibilità di esser rilanciato dall’ex Commissario Tecnico del Portogallo, Fernando Santos. Ma le trattative per il Besiktas non si limitano a questi nomi, in quanto, la società turca, avrebbe intavolato delle trattative per Gagliardini e Mandragora, difficilmente realizzabili per via dell’impossibilità per i club italiani di sostituire i calciatori richiesti dai turchi. Il Besiktas è a caccia, dunque, degli ultimi colpi per chiudere in grande stile la propria sessione invernale.

Oltre all’articolo: “Il Besiktas prova a blindare l’Europa: contatti continui per Insigne”, leggi anche: