Huijsen al Real Madrid, ci siamo quasi: la clausola rescissoria…

Il Real Madrid avrebbe messo la freccia sulla concorrenza per Huijsen, ex difensore della Juventus: l’importo della clausola rescissoria
HUIJSEN REAL MADRID CLAUSOLA – Si definisce un ragazzo molto tranquillo e pacato in campo e fuori: un Chill Guy, con un’esultanza eloquente e tipica del famoso meme social. Eppure, sta per scatenare una vera e propria asta internazionale per l’acquisto del proprio cartellino, con una pretendente di lusso pronta al sorpasso sulla concorrenza. Sembra sempre più spianta la strada che condurrebbe Dean Huijsen verso Madrid, sponda Real, con i Blancos che avrebbero decisamente virato sull’ex centrale della Juventus e attualmente al Bournemouth. Per riuscire a strappare lo spagnolo dal club britannico, le Merengues avrebbero garantito circa la possibilità di pagare per intero l’importo della clausola rescissoria.
Sessanta milioni di euro, con il vantaggio di poter estinguere il pagamento in tre esercizi. Sarebbe questa la cifra che potrebbe rendere, molto presto, Dean Huijsen un nuovo inquilino della Casa Blanca. Stando a quanto riferito dal quotidiano iberico, Relevo, i dirigenti madrileni avrebbero già intrattenuto diversi colloqui con l’entourage del ventenne difensore pur di beffare la serrata corte del Chelsea, club ammaliato dalle prestazioni fornite in Premier League dal classe 2005. Nel rimpianto di aver perso una pietra miliare del futuro per 13,7 milioni di euro, potrebbe sorridere anche la Juventus, squadra con la quale Huijsen ha debuttato nel grande calcio.
Il club bianconero si è garantito, al momento della definizione della cessione di Huijsen, una percentuale del dieci sulla futura rivendita del centrale difensivo, il che porterebbe nelle tasche della Vecchia Signora altri 6 milioni di euro. Il lieto fine della storia appare, ormai, dietro l’angolo: Dean Huijsen assumerebbe il ruolo di principale simbolo della nuova rivoluzione pianificata da Florentino Perez nei nuovi sistemi tattici di Mister Xabi Alonso. La strada è tracciata e porta verso Madrid, sponda Blanca.