Hamsik lancia il Napoli: “Scudetto, si può! Su Lukaku-Osimhen…”

Marek Hamsik, ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato un’intervista nella quale ha paralto della squadra e di Lukaku-Osimhen
HAMSIK SCUDETTO NAPOLI– Era ad un passo dal ritorno a Napoli poco prima della gestione targata Francesco Calzona, tecnico con il quale ha già collaborato nella nazionale slovacca. Ha promesso che sarebbe tornato all’ombra del Golfo in altre vesti dopo aver scritto importanti pagine della storia del club da calciatore ma, per il momento, Marek Hamsik si esprime ancora da tifosissimo azzurro ed ex protagonista tanto legato a quel colore con il quale ha consacrato la propria carriera in Italia ed a livello europeo. Intercettato all’evento di presentazione di un videogioco, FC25, Marekiaro ha riposto grande fiducia nella squadra di Antonio Conte nelle proiezioni Scudetto, mentre ha preferito dribblare, esattamente come accadeva da calciatore, in campo, qualsiasi riferimento all’avvicendamento tra Romelu Luaku e Victor Osimhen. Ecco un estratto delle sue parole:
“Mister Conte ha già attribuito una grande identità al Napoli e penso si possa tranquillamente aspirare a replicare il campionato di due anni fa, quello che condusse allo Scudetto. La squadra segue le direttive di un Mister molto preparato, la cui cultura del lavoro si riflette nei risultati maturati sul campo. Il valore dei singoli, dunque, sia a livello fisico, che tattico, si rivela un fattore determinante per il successo finale. Una gestione equilibrata del club da parte della società, poi, fa il resto”.
Hamsik: parole di elogio per Lukaku, ma nessun commento su Osimhen
“Lukaku-Osimhen? Preferirei non commentare, in quanto sono dinamiche di spogliatoio che conosce solamente chi agisce all’interno dalla squadra. Lukaku è un grandissimo attaccante, può garantire anche quei 20 gol a stagione che si rivelano decisivi per conquistare i trofei. L’ambizione del Napoli passa anche dalle sue reti, ma la partenza del club, in generale, fa ben sperare per l’immediato futuro”.