Salta al contenuto

Clamoroso Napoli: Marek Hamsik resta in azzurro

Redazione
OFFERTA CINA HAMSIK

Clamoroso a Napoli: Marek Hamsik non andrà via. Almeno per ora. Ad annunciarlo è la stessa società con un comunicato: “Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti”.

Come ormai tutti sanno, Hamsik era pronto a partire per la Cina, per raggiungere il Dalian Yifang, la squadra cinese dove gioca il belga Carrasco e che sembrava ormai pronta ad annunciare il suo acquisto. Per il Napoli erano pronti 20 milioni di euro più bonus, per il capitano slovacco un triennale da 9 milioni a stagione, precisamente da 25 mila euro al giorno. Cifre irrinunciabili.

Eppure, qualcosa si è inceppato. Pare che il club cinese volesse pagare in più rate i 20 milioni pattuiti per definire l’acquisto del giocatore. Una soluzione che Aurelio De Laurentiis non ha voluto accettare. Era stata messa in discussione, ieri, anche la formula del trasferimento: il Napoli avrebbe imposto la cessione a titolo definitivo, mentre il Dalian avrebbe voluto il prestito con obbligo di riscatto.

Il colpo di scena è arrivato con un tweet del club azzurro alle 19.15 che ha sorpreso un po’ tutti, compreso Ancelotti e soprattutto i compagni di squadra che ieri sera avevano organizzato una festa a sorpresa per salutarlo. Marekiaro quindi, per ora, resta a Napoli.