Salta al contenuto

Grecia-Inghilterra: gli inglesi vogliono vendetta, ma…

Manos Staramopoulos
carsley staramopoulos

GRECIA-INGHILTERRA – Giovedì 14 novembre, la nazionale greca accoglierà l’Inghilterra nello Stadio Olimpico di Atene, gremito con 60.000 biglietti esauriti, per la sfida decisiva della Nations League (Gruppo B2).

L’Arrivo degli Inglesi e le Tensioni

Gli inglesi sono arrivati ieri sera ad Atene, dopo essersi allenati la mattina a Londra. L’inizio della conferenza stampa all’Intercontinental Hotel è stato ritardato, ma è evidente che i calciatori sono turbati dal caso del Manchester City, accusato di aver violato 115 regolamenti finanziari.

Le Dichiarazioni di Harry Kane

Harry Kane, attaccante del Bayern Monaco, ha espresso disappunto per la decisione di lasciare fuori alcuni dei giocatori più esperti del club, tra cui Cole Palmer, Phil Foden, Jack Grealish, Trent Alexander-Arnold e Declan Rice. Kane ha dichiarato: “È un peccato, soprattutto questa settimana. È un momento difficile della stagione e forse alcuni giocatori ne hanno approfittato un po’. Non mi piace, a dire il vero. Penso che l’Inghilterra dovrebbe essere in vantaggio rispetto a qualsiasi situazione relativa al club di appartenenza”.

Il Manager ad Interim Lee Carsley

Il manager ad interim Lee Carsley ha cercato di deviare le critiche di Kane, concentrandosi sulla partita: “Penso che dobbiamo concentrarci sulla partita. Ci troviamo in una situazione molto importante. Vogliamo concentrarci sul nostro avversario e sulla partita di domani perché sarà un duro test per noi”.

La Preparazione e le Aspettative

Carsley ha sottolineato l’importanza della partita e la preparazione della squadra: “Ci siamo allenati molto bene. I giocatori sono qui di buon umore. L’importante è il ritmo. Sappiamo che avremo davanti tanta gente e ci sarà una bellissima atmosfera”.

Il Commento di Anthony Gordon

Insieme a Carsley, l’ala del Newcastle Anthony Gordon ha visto la partita come un’opportunità per l’Inghilterra di vendicarsi della Grecia dopo la sconfitta di Wembley: “Dobbiamo concentrarci sul presente. Il gruppo è formato da grandi calciatori e dobbiamo cogliere le opportunità che si presenteranno in campo. Non vogliamo perdere nessuna partita, vogliamo la nostra vendetta. Vogliamo dimostrare che possiamo battere la Grecia. Nella partita di andata non abbiamo espresso il nostro potenziale e dobbiamo riscattarci”.

Conclusione

La sfida tra Grecia e Inghilterra si preannuncia intensa e combattuta, con gli inglesi determinati a riscattarsi ma turbati dalle vicende extracalcistiche. I tifosi, sia allo stadio che davanti alla televisione, assisteranno a una partita cruciale per il destino delle due nazionali.