Salta al contenuto

Gosens a tutto gas verso la Fiorentina: scattato l’obbligo di riscatto

Anthony Ferrara
Gosens Champions Pioli Fiorentina

Gosens è ufficialmente della Fiorentina a titolo definitivo: la gara contro la Roma gli ultimi 45 minuti che valgono l’obbligo di riscatto

FIORENTINA OBBLIGO DI RISCATTO GOSENS – Gli ultimi quarantacinque minuti della gara di ieri contro la Roma equivalgono ai primi in maglia viola a titolo definitivo. Nel corso della partita di ieri contro i giallorossi, infatti, per Robin Gosens è ufficialmente scattato l’obbligo del riscatto del cartellino da parte della società viola nei confronti dell’Union Berlino, club precedentemente proprietario delle prestazioni del laterale tedesco. La sfida dell’Olimpico ha dunque una doppia valenza per la Fiorentina di Raffaele Palladino: al negativo risvolto sul campo per ciò che concerne la rincorsa europea, la parziale consolazione riguarda l’acquisto a titolo definitivo di un calciatore importante per gli schemi della squadra.

Nel corso di questa stagione il ritorno in Italia di Robin Gosens dopo l’altalenante esperienza all’Inter ha restituito alla Serie A un calciatore che ha notevolmente contribuito alla causa collezionando trentanove presenze e iscrivendo il proprio nome a referto ben quindici volte, conseguenza di sei reti e nove assist in tutte le competizioni. Giunto a Firenze la scorsa estate con la formula del prestito, l’ex Atalanta può considerarsi un nuovo calciatore della Fiorentina a tutti gli effetti: il laterale tedesco ha raggiunto il numero di partite propedeutico allo scatto dell’obbligo condizionato del cartellino da parte della viola.

Una lieta nota a margine di una sfida in cui la Fiorentina di Palladino ha, suo malgrado, sensibilmente visto allontanarsi le zone europee complice la sconfitta per una rete a zero contro la Roma di Claudio Ranieri. Con ogni probabilità, l’assalto alla zona Champions verrà rinviato alla prossima stagione, con un Robin Gosens in più nel motore della viola.

Oltre all’articolo: “Gosens a tutto gas verso la Fiorentina: scattato l’obbligo di riscatto”, leggi anche:

  1. Monza, Nesta alza bandiera bianca: “Dginità. Non mi aspettavo…”