Salta al contenuto

Giacomo Bonaventura, svolta araba: futuro in Saudi Pro League

Anthony Ferrara
Bonaventura Saudi Pro League

Giacomo Bonaventura, centrocampista svincolato dopo l’esperienza alla Fiorentina, giocherà in Saudi Pro League: non aspetta più l’Italia

Una svolta araba dopo giorni di attesa e la delusione derivata dalla mancata convocazione ai Campionati Europei in Germania. Giacomo Bonaventura, centrocampista attualmente svincolato dopo l’esperienza quadriennale alla Fiorentina, avrebbe già imbastito i bagagli per Riad, laddove è atteso nella giornata di domani per completare l’iter relativo al proprio trasferimento in Saudi Pro League. La squadra che beneficerà delle prestazioni dell’ex centrocampista del Milan resta ancora un mistero, in quanto il trentaquattrenne dovrà raggiungere un accordo con il Governo centrale saudita prima di potersi aggregare a un qualsiasi club, secondo una norma vigente in Arabia.

Il portale online Tuttomercatoweb riporta di un viaggio già programmato nelle scorse ore dopo giornate di estenuante attese per alcune offerte provenienti dall’Italia che non si sono concretizzate. Erano diverse, infatti, le società interessate al profilo di un calciatore che ha ampiamente dimostrato, nel corso della passata stagione, di essere in condizione fisica per affrontare un’annata al meglio delle proprie possibilità, in seguito a un campionato nel quale ha messo a referto otto reti e quattro assist.

Bonaventura sembrava a un passo dalla Lazio, (con i capitolini che hanno, successivamente, puntato su Gaetano Castrovilli, ex compagno, anch’egli svincolato dopo l’esperienza a Firenze), poi dal Como e dal Genoa, ma il mancato affondo di queste squadre ha fatto propendere il calciatore per la prima esperienza estera della propria carriera. Valigie pronte per una nuova avventura: Giacomo Bonaventura riparte dalla Saudi Pro League.

Oltre all’articolo: “Giacomo Bonaventura, svolta araba: futuro in Saudi Pro League”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  3. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”