Ghisolfi pronto a ricostruire la Roma: “Starei qui dieci anni. Però…”
Florent Ghisolfi, Direttore Sportivo della Roma, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato di futuro e risultati; le parole
GHISOLFI ROMA FUTURO – Accolto nella migliore maniera e pronto a mettere il proprio futuro professionale nelle mani della Lupa, ma perfettamente consapevole che il suo lavoro debba passare, necessariamente, dai risultati maturati dalla squadra. Florent Ghisolfi, Direttore Sportivo della Roma, squadra che sta proseguendo nel proprio cammino di risalita verso le zone europee della classifica di Serie A, ha rilasciato un’intervista a RMC nel corso della quale ha trattato delle prospettive del club giallorosso, del presente e dell’eredità che avrebbe intenzione di lasciare una volta terminato il proprio mandato nella capitale. Nel pieno rispetto dell’ideale americano dei Friedkin, i risultati conseguiti dalla squadra si rendono decisivi per la permanenza di dirigenti, allenatori e calciatori. Ecco un estratto delle parole rilasciate da Ghisolfi:
“Resterei qui a Roma per dieci anni, perché mi trovo benissimo. Sono stato accolto nel migliore dei modi, sto lavorando duramente affinché la squadra possa ambire sempre più in alto e possa regalare successi alla propria gente. Ciò che mi preme maggiormente è costruire e creare lasciando basi solide anche per l’avvenire, pure nel caso non dovessi più collaborare con la società. Il mio più grande orgoglio consiste nel fatto che il club per il quale ho lavorato possa proseguire in un cammino vincente anche in futuro, senza di me. Per quanto riguarda la Roma, le aspettative sono sempre altissime e tutti dipendiamo dai risultati finali: se non avrò fatto bene, me ne andrò. Ma sono ancora qui per dimostrare di poter strutturare il club al meglio per conseguire successi. Sono partito con un progetto triennale con questa società, ma se fosse per me sarebbe nettamente più duraturo in prospettiva. Resterei qui 10 anni, ma so che incideranno tanti fattori. Sono felice: la Roma non si rifiuta mai”, ha chiosato Ghisolfi.