Genoa, si tenta il colpo in prospettiva: Santiago Castro del Vèlez

Genoa: la dirigenza rossoblù avrebbe messo nel mirino le prestazioni di Santiago Castro, attaccante del Vèlez: assist di Milito al Grifone
In attesa di definire il futuro di Radu Dragusin, fiore all’occhiello (e probabile dolorosa uscita) dell’imminente sessione invernale del mercato, il Genoa si starebbe attivando anche per ciò che concerne le operazioni in entrata. Per dar seguito alla confortante prima parte di stagione, complici i venti punti racimolati in classifica e messi in cascina per alimentare le speranze salvezza, il Grifone avrebbe azionato i radar per un interessante colpo in prospettiva. Secondo quanto riportato da SkySport, la dirigenza rossoblù sarebbe interessata a Santiago Castro, attaccante classe 2004 del Vèlez e grande protagonista in Copa de La Liga argentina in virtù di sei reti in quattordici presenze.
Per poter finalizzare l’operazione, il Grifone si starebbe servendo di un uomo nato per il gol ma, in questo caso, pronto a fornire un assist per permettere al Genoa di rifinire il colpo: Diego Milito. L’ex centravanti argentino, entrato a piedi pari nella storia del club genovese, avrebbe intrapreso i primi contatti per presentare il progetto genoano ad un giovane attaccante argentino alle prese con scelte fondamentali per il proprio futuro lontane dalla terra natale. L’ex attaccante dell’Inter starebbe mediando per consentire al club di assicurarsi un giocatore di grande prospettiva, nonché nuova speranza del calcio argentino.
Il Vèlez, forte di un contratto fino al 31 dicembre 2025, sarebbe in attesa dell’offerta giusta, ossia i 10 milioni di euro previsti nella clausola rescissoria dell’accordo stipulato con Santiago Castro, per liberare l’attaccante. Nel frattempo, attraverso la mediazione dello stesso Milito, il diciannovenne avrebbe già avuto modo di conoscere un’importante realtà come quella genoana, che lo attende per trasformare in “principe” un altro giovane attaccante albiceleste, proprio sulle orme di Diego Milito.