Genoa Marroccu: “Nicola resterà anche il prossimo anno”

GENOA MARROCCU Ospite a SkySport assieme al collega Carlo Osti, Marroccu ha fatto il punto della situazione in casa Genoa, dando una notizia importate: la conferma del tecnico anche per la prossima stagione:
“L’ottimo lavoro fatto dal tecnico è sotto l’occhio di tutti, quindi non ci saranno problemi a ripartire con lui anche il prossimo anno”
GENOA MARROCCU Il Covid 19 ha messo in ginocchio l’intera economia mondiale ed il mondo del calcio ne sarà colpito. Non dovrebbero cambiare i rapporti di stima fra i club, come confermato da Marroccu:
“Credo che i rapporti saranno ancora più forti. I rapporti storici non possono essere messi in discussione sicuramente dallo stato attuale delle cose. Anzi, secondo me ci sarà bisogno di sinergie di mercato. Credo che quei rapporti che il Genoa ha costruito verranno rinforzati e rinsaldati. Mancando i flussi di denaro che ci sono stati negli anni precedenti, dovremo stare molto più attenti a contenere i costi e far sì che, da questo tipo di strategia, nascano poi delle società un po’ più solide”.
GENOA MARROCCU Il settore giovanile del Grifone negli anni passati ha sfornato tantissimi talenti e diversi sono arrivati fino in prima squadra:
“Credo che il settore giovanile sia uno degli aspetti che anche il Genoa curerà con sempre maggiore attenzione, come storicamente ha fatto. La maggiore differenza rispetto al passato, per quanto è stata la gestione del Genoa, sarà quella di applicare anche un tetto salariale: saranno minori le entrate, bisognerà di sicuro ridurre le uscite. Una somma tra fair-play finanziario e salary cap sarà la soluzione migliore per poter ovviare ad un mercato che sarà diverso: fatto di scambi, da una mancanza di trasferimenti onerosi”
GENOA MARROCCU Inevitabile un’analisi sul calciomercato, partendo dal possibile riscatto di Soumaro, un innesto importantissimo per la difesa rossoblù:
“I contorni economici sono cambiati per tutto il mondo. La trattativa sarà duplice: si dovrà trattare di prezzo e tempi. Nel mercato di gennaio abbiamo fatto il cavallo di battaglia, i risultati sono stati appaganti. Continueremo su questa riga, lo spirito di appartenenza al Genoa è una cosa fortissima. Faremo di questa caratteristica un capo saldo dei prossimi mercato.”
Il direttore sportivo ha poi parlato del tema dei contratti in scadenza al 30 Giugno. In caso di ripartenza del campionato sarebbero da rivedere:
“Credo che, andando avanti verso la ferma idea che abbiamo tutti di riprendere a giocare, il periodo di tempo che verrà utilizzato oltre il 30 giugno; sarà quello che determinerà la fine della stagione. Ad esempio, se il campionato dovesse finire il 10 agosto, in quella data il Genoa si troverà di fronte a tanti obblighi contrattuali già normati; e a molte scelte che saranno frutto di rinegoziazioni, più che sul prezzo sulla durata. Credo verranno utilizzati molto di più i prestiti a lungo termine”
LEGGI ANCHE
Mercato Juventus: il City non molla Gabriel Jesus, non basta Douglas Costa