Genoa, Juric: “Grande occasione il derby”

Conto alla rovescia per il derby di Genova. Si gioca in casa del Grifone, fischio d’inizio al Ferraris alle ore 20.30. Juric nel corso della conferenza stampa ha analizzato la partita contro la Sampdoria, come riportato da Tmw:
“Io sono un grande amante di Giampaolo come espressione di gioco e come persona. Ha un gioco forte, lavora molto come il caso di Andersen. Noi dobbiamo adattarci sulla Samp e noi abbiamo il nostro stile di gioco. Arrivo felice a questa sfida perchè è una grande occasione. Devi coglierla e sperare vada bene. Sono positivo in questo momento che possa essere una bella serata”
Partita fondamentale per Juric. Il tecnico è a rischio esonero in caso di sconfitta. Nessuna vittoria ad oggi per il mister croato che ha preso il posto di Ballardini a inizio Ottobre: si contano solo due punti contro Juventus ed Udinese. Il mister non è preoccupato:
“Direi che questa non sarà la gara della svolta. I derby sono sempre particolari. La Samp arrivava da una periodo dove giocava bene poi hanno fatto male. Lavorano su uno stile di gioco sempre uguale ma fanno bene. Noi ci arriviamo bene ma il derby è una partita. Penso che il primo derby del Novembre 2016 è stata la migliore partita. Il secondo siamo mancati nei particolari. Bisogna migliorare lì e sfruttare ogni occasione che si presenta. Non bisogna concedere i gol che abbiamo concesso negli ultimi due derby”.
Juric ha poi parlato di Piatek, a secco da fine Settembre, e dello stato di salute della squadra:
“Nelle ultime partite le occasioni sono arrivate e la squadra è arrivata al tiro. Non era isolato, anche se a volte contro le grandi squadre accade. Succedono i periodi in cui gli attaccanti segnano meno ma lui è tornato bene dalla Nazionale, ha fatto bene e sono convinto che si sbloccherà. Bessa ha recuperato bene. E’ un giocatore importante che lega centrocampo e attacco. Ieri l’ho visto bene e giocherà. Zukanovic non sarà convocato per scelta tecnica”