Genoa, i modelli di Sucu: “Sulla scia di Atalanta e Bologna. Vieira…”

Sucu, Presidente del Genoa, ha chiarito le intenzioni del club in un’intervista in cui ha parlato dei modelli Bologna, Atalanta; su Vieira..
SUCU BOLOGNA ATALANTA VIEIRA – Una super rimonta, fino al tredicesimo posto in classifica, non ha minimamente sfamato un Grifone pronto a scalare ulteriormente la graduatoria negli anni a venire. Sui modelli di quanto già ampiamente mostrato nel corso degli ultimi anni dall’Atalanta e dal Bologna, il Genoa di Dan Sucu ha un progetto un lungo termine. Un piano improntato alla stabilità economica e, soprattutto, all’ottenimento di grandi risultati. Quarantatré punti in classifica rappresentano l’ottimo biglietto da visita di Mister Patrick Vieira, vero uomo mercato dell’estate genovese, il cui profilo è stato più volte accostato all’Inter di Giuseppe Marotta, prima di virare definitivamente su Cristian Chivu.
Dan Sucu ha fatto muro, malgrado le avances della Beneamata nei confronti di un tecnico al quale viene affidato il compito di realizzare tutti i sogni di un Grifone proiettato verso l’alto. Lo conferma lo stesso Patron ai microfoni di Sportmediaset, con il Presidente romeno desideroso di lanciare il Genoa verso i vertici della Serie A.
Bologna, Atalanta e il sogno Napoli: Sucu fa volare il Grifone
“La salvezza non dev’essere il nostro obiettivo, a partire dalla prossima stagione. Cerchiamo di ambire a modelli auto sostenibili e vincenti sulla scia del Bologna e dell’Atalanta. Progetti che entusiasmano e che rispecchiano le nostre intenzioni per il futuro. In Romania, con il Rapid Bucarest, abbiamo scalato la classifica giocandoci il campionato. Ambisco ai modelli del Bologna e dell’Atalanta sognando anche quello del Napoli, che ha conquistato l’ultimo Scudetto. Ora, stiamo stabilizzando le finanze, ma gli obiettivi sono chiarissimi. Crescere anno per anno, creare una squadra forte e ambiziosa. Ho temuto di dover rinunciare a Vieira, ma mi aveva promesso che sarebbe rimasto e ha mantenuto la parola”.
Dan Sucu, progetto ambizioso per il Genoa
“Lo avremo con noi per altri due anni, almeno, e lo ritengo un motivo di grande soddisfazione perché parliamo di una figura assolutamente fondamentale del nostro progetto. Spero Genova comprenda al meglio le mie intenzioni odierne, per poi aspirare sempre più in alto in un futuro non così lontano”, ha chiarito Dan Sucu. La scalata del Grifone è appena cominciata.