Gasperini: “Ho pensato di andar via dall’Atalanta. Volevo lasciare. Il Napoli…”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha confessato l’intenzione di lasciare Bergamo
“Una donna bellissima, affascinante”, come da lui stesso rinominata, capace di mettere in crisi un matrimonio pluriennale come quello celebrato con l’Atalanta e di mettere fine a un progetto culminato con la splendida cavalcata in Europa League. Una squadra, una proposta, quella di Aurelio De Laurentiis e il Napoli che non ha certamente lasciato indifferente il tecnico piemontese e, per qualche settimana, ha fatto breccia nelle ipotetiche intenzioni dello stesso allenatore. Gian Piero Gasperini, però, ha fatto un passo indietro, verso Bergamo, per amore e riconoscenza nei confronti della città e del popolo nerazzurro, con il quale potrà godersi altri momenti indimenticabili come quello vissuto dopo la finale del 22 maggio, a Dublino, in una serata in cui ha condotto la Dea sull’olimpo europeo per la prima volta nella propria storia.
Intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport, l’attuale tecnico del club bergamasco ha infatti confessato: “Ho pensato molto all’offerta presentata dal Napoli, è vero. Pensavo di poter lasciare senza alcuna polemica, per una scelta professionale, senza alcuno strascico di delusione al seguito. Poi, è arrivata la conquista dell’Europa League e ha prevalso l’amore per Bergamo e il Napoli, a sua volta, ha scelto Antonio Conte. Non penso il popolo azzurro possa risentirne molto, anzi, penso sia molto felice di quest’arrivo e di questo nuovo progetto. Per quanto mi riguarda, ci sono stati molti momenti in cui ho pensato di andare via, ma è il passato”, ha chiosato Gasperini. La “donna bellissima, affascinante”, non ha incrinato un matrimonio pluriennale e, da maggio, anche vincente.
Oltre all’articolo: “Gasperini: “Ho pensato di andar via dall’Atalanta. Volevo lasciare. Il Napoli…”, leggi anche: