Futuro Thiago Motta: esonero anche con la vittoria sul Napoli

Spezia, esonero Thiago Motta: il futuro è già segnato. Il 2022 inizierà con un’altra guida
Sembra già scritto il finale di un film che non è certo lieto. Si tratta della storia tra lo Spezia e Thiago Motta, che è destinata a terminare con la gara di Napoli. La squadra ligure si avvicina ad affrontare quella di Spalletti non nel migliore dei modi.
SPEZIA, L’ESONERO DI THIAGO MOTTA ARRIVERA’ DOPO LA GARA COL NAPOLI
Infatti, come riporta Fantacalcio.it, l’avventura del tecnico italo-brasiliano sulla panchina della compagine spezzina è giunta ormai ai titoli di coda. Neanche un successo sul campo della vice capolista potrebbe cambiare il destino di Thiago Motta. La dirigenza dei liguri avrebbe ormai già deciso di esonerare l’allenatore dopo la prossima giornata di campionato.
Tuttavia, nel contratto dell’ex giocatore dell’Inter è inserita una clausola che prevede una penale di 400 mila euro da pagare nel caso in cui la decisione venga presa prima del 2022. Per questo motivo lo Spezia non solleverà dall’incarico l’ex Genoa prima del nuovo anno.
Per quanto riguarda il possibile sostituto di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia, sono diversi i nomi sulla lista della dirigenza dei bianchi. Nelle ultime settimane i profili di Daniele De Rossi e Andrea Pirlo sono stati spessi accostati allo Spezia. Tuttavia entrambe le soluzione appaiono complicate per diverse ragioni.
Esonero Thiago Motta
Più probabile che si viri su un tecnico che ha già esperienza in Serie A come Maran, Venturato e Corini, i primi due erano già stati sondati in estate.
LEGGI ANCHE:
- Fiorentina, liquidità ok: il comuninicato del club viola
- Parravicini sul Treviso: “La squadra deve risalire. Barreto era il più forte, torno sempre una volta all’anno” – ESCLUSIVA EC
- Peruzzi su Lotito: “Si crede unto dal Signore. Contano solo lui e Tare”
- Mertens sul contratto in scadenza: “a Napoli sto bene ma gli accordi si…”