Futuro Mason Greenwood, asta in corso: irrompe il Napoli; accordo vicino

Futuro Mason Greenwood: il talentuoso trequartista di proprietà del Manchester United sarebbe vicino al Napoli di Conte
Una maglia blu, quella del Getafe, indossata nel corso della passata stagione, utile per tornare a far parlare di sé solamente per il calcio giocato. Una maglia azzurra, pronta per essere indossata, per consacrare il proprio enorme talento anche in campionato molto complicato come quello della Serie A, in seguito ad un’annata più che positiva registrata in Liga, in virtù dei dieci centri in tutte le competizioni. A dispetto delle attese, quella stessa casacca che attende Mason Greenwood, talento inglese classe 2001, non sarebbe quella biancoceleste della Lazio, bensì, i colori sociali del Napoli. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, la società azzurra, su chiara indicazione di Antonio Conte, starebbe per irrompere nella corsa al trequartista del Manchester United.
Il club partenopeo avrebbe intenzione di assecondare le richieste dei Red Devils sottoponendo un’offerta da capogiro, circa 30 milioni di euro cash, per soffiare l’esterno a Claudio Lotito e alla Lazio, ferma sulla propria offerta stanziata in 20 milioni di euro di base fissa, ai quali verrebbe aggiunta una percentuale del 50 su una futura rivendita del calciatore. Il contratto in essere fino al 30 giugno 2025 con il club britannico, malgrado la scadenza coì ravvicinata, non implicherebbe alcun risparmio a livello del cartellino per gli azzurri, considerando, comunque, la mancata necessità di un club come il Manchester United di incassare per poi reinvestire denaro sul mercato (il caso Zirkzee lo dimostra ampiamente).
Il Napoli starebbe, dunque, bruciando la concorrenza dei capitolini e del Marsiglia di Roberto De Zerbi, altra società in corsa per l’inglese. Dal blu Getafe, all’azzurro Napoli: colori simili, in Paesi differenti, per la definitiva consacrazione di Mason Greenwood.
Oltre all’articolo: “Futuro Mason Greenwood, asta in corso: irrompe il Napoli; accordo vicino”, leggi anche: