Frosinone, Baroni: “Ci crediamo e ce la giocheremo”

Un punto sudato al Ferraris che vale doppio. Ciociari ridotti in dieci uomini per oltre un’ora di gioco, Frosinone che si dimostra squadra da trasferta anche oggi. Ecco l’analisi di Baroni a fine gara, come riportato da Tmw:
“E’ stata una partita attenta, la squadra è partita molto bene secondo me. Fino all’inferiorità numerica siamo stati bene in campo creando presupposti per andare in vantaggio. Dopo l’espulsione la squadra è rimasta abbastanza compatta, siamo riusciti a mantenere le due punte con equilibrio. E’ chiaro che, con l’avanzare della gara, le energie sono venute meno e abbiamo fatto fare la partita al Genoa che non volevamo cioè farci schiacciare sotto la loro gradinata con i cross. E’ stata una scelta di non prendere filtranti dentro ma giocarci qualche cross; la squadra è stata attenta e non voleva prendere gol. Questo per noi è importante vedendo contro la Roma come abbiamo regalato il gol. Noi ci crediamo e vogliamo giocarcela fino in fondo”
Tra le dirette concorrenti per la salvezza, il Frosinone, assieme all‘Udinese, è l’unica squadra che ha fatto punti in questo weekend, aggiungendo anche il Cagliari. Baroni ci crede:
“Per noi è fondamentale perchè io ho sempre chiesto alla squadra le prestazioni. Nelle ultime settimane le abbiamo fatte ma non sempre hanno portato punti, come con la Roma. Oggi c’è stata la volontà da parte di tutti di sacrificarsi per il risultato.”