Salta al contenuto

Frattesi alla Roma e quel sogno ancora da esaudire: tempi maturi?

Anthony Ferrara
Davide Frattesi

Davide Frattesi, centrocampista già vicino al ritorno alla Roma due anni fa, potrebbe tornare in orbita giallorossa: le cifre dell’assalto

FRATTESI ROMA – C’è un sogno ancora da esaudire e una realtà da considerare, quasi come fosse una montagna da scalare. Una montagna fatta di soldi: tanti, tantissimi. Quelli richiesti dall‘Inter per cedere un centrocampista importante per le rotazioni di Inzaghi, ma non fondamentale; almeno, non tanto quanto Barella e Mkhitaryan, titolari inamovibili nelle gerarchie della mediana nerazzurra. Davide Frattesi ne è perfettamente consapevole; in nerazzurro è felice, ma c’è ancora quel desiderio da realizzare, lo stesso espresso un paio di stagioni fa, quando il ritorno a casa, alla Roma, sembrava cosa fatta. Le diverse valutazioni di Tiago Pinto, allora Direttore Sportivo della società giallorossa, non fecero, però, coincidere le strade della capitale con il futuro di Frattesi.

Frattesi alla Roma, si riparte? La richiesta economica dell’Inter e l’esigenza del centrocampista

Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il centrocampista romano potrebbe tornare a sperare di poter raggiungere quella che considera casa propria (in relazione anche all’esperienza nelle giovanili, prima del grande salto nei grandi, al Sassuolo) in un futuro non troppo lontano. Ci sarà da trattare, lavorare ai fianchi dell’Inter per ridurre al massimo un esborso che, solamente due anni fa, avrebbe previsto uno sconto del 30%, come futura rivendita a favore della Roma, mai sfruttata dalla precedente gestione societaria.

Ora, però, la necessità di giocare titolare e divenire, questa volta, imprescindibile in un contesto diverso da quello nerazzurro, potrebbe stravolgere i futuri piani di Frattesi, il cui sogno di tornare a casa, a Roma, potrebbe tornare di stretta attualità. Servirà una montagna da scalare, identificata in 35 milioni di euro (vale a dire, la richiesta dell’Inter per privarsi del classe 1999) per spalancare orizzonti giallorossi di un centrocampista pronto a esaudire quel sogno nemmeno tanto velato.