Salta al contenuto

Fofana, fuori uno: ora il mercato, con il Milan a caccia dell’accordo col Monaco

Anthony Ferrara
Fofana Manchester United

Youssouf Fofana, centrocampista della Nazionale francese e del Monaco, sarebbe ancora in orbita Milan: l’uscita della Francia dall’Europeo…

Fuori uno: l’incontro tra Spagna e Francia, valevole per la finale del Campionato Europeo 2024 in corso di svolgimento in Germania, doveva, inevitabilmente, certificare l’addio ai sogni di gloria per alcuni obiettivi del mercato del Milan. Tra Les Blues, eliminati dopo l’illusorio vantaggio iniziale firmato Muani, il Diavolo attenderebbe le risposte di Adrien Rabiot e, soprattutto, Youssouf Fofana, centrocampista difensivo fondamentale per i nuovi schemi di Paulo Fonseca in quel di Milanello.

La prosecuzione del percorso di Alvaro Morata, altro principale obiettivo dell’estate rossonera, potrebbe rinviare il discorso centravanti alla prossima settimana mentre, in queste ore, l’uscita della Francia potrebbe fornire i primi indizi di mercato per ciò che concerne la mediana. Complicato Rabiot, le cui richieste d’ingaggio restano elevate; più semplice, anche se più onerosa, la pista che conduce al mediano classe 1999, in scadenza contrattuale con il Monaco al 30 giugno 2025.

Malgrado ciò, il club transalpino pretenderebbe di incassare ancora 25 milioni di euro per privarsi del proprio centrocampista, pupillo di Moncada. Una cifra che il Milan, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe intenzione di ridurre proprio in relazione all’ultimo anno di contratto rimasto per il calciatore nel Principato. L’eliminazione dei Galletti potrebbe accelerare le operazioni e regalare a Fonseca il primo colpo dell’estate 2024.

Oltre all’articolo: “Fofana, fuori uno: ora il mercato, con il Milan a caccia dell’accordo col Monaco”, leggi anche:

  1. Roma, manovre avanzate sul mercato: Georges Mikautadze alternativa a Sorloth
  2. La nuova Udinese prende forma: sondato Facundo Gonzalez della Juve
  3. Esc – Europacalcio.it, Pol Garcia: “Quando Messi s’infuriava in allenamento…”
  4. Esc – Europacalcio.it, Pol Garcia: “Allegri condizionato dall’ambiente che lo circondava”
  5. Monza, Nesta: “Fatto gavetta. Galliani? Strano e bello”. L’ad brianzolo: “Il gioco più simile a Palladino”
  6. Juventus, ecco Thiago Motta: “Daremo tutto sul campo”