Salta al contenuto

Fiorentina, Vanoli: “Motivato dalla sfida, sono stato diretto con i ragazzi”

Alessandro Collu
Fiorentina Vanoli

Paolo Vanoli è stato intervistato da Sky Sport dove ha parlato dei primi giorni da allenatore della Fiorentina. Le sue dichiarazioni principali:

Ho giocato qua, so cos’è la Fiorentina, è la sfida e mi motivano, mi danno quell’energia, so che c’è anche qualcosa di tanto in questa squadra, tanto lavoro ma la sfida è complicata, bisogna lavorare con grande umiltà, l’umiltà dei vincenti e questi ragazzi ne possono uscire alla grande“.

Vanoli aggiunge: “Il mio pregio è sempre stato quello di essere diretto, ho spiegato in faccia dove eravamo, la partita importante che andiamo affrontare, un campo come Genova era focoso, importante e loro sanno come si lotta per salvarsi; dovevamo cambiare la mentalità, andare al sodo senza guardare le nostre qualità, capire la partita. Bisogna fare le cose semplici, dare una identità anche in maniera elementare, non possiamo fare delle rivoluzioni e per primo sono entrato in questa centrifuga, voglio conoscere bene tutti ma adesso dobbiamo essere al servizio del compagno, conta solo la squadra, Firenze e la Fiorentina“.

OLTRE A “FIORENTINA, VANOLI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Italia, Orsolini: “Obiettivo più grande di moduli e avversari, sarebbe il punto più alto in carriera”
  2. Italia, Gattuso su Moldova e Norvegia: “Più importante la prima, trappola sempre dietro l’angolo. Barella, Tonali, Chiesa…”
  3. Inter-Lazio, Lautaro al 2′ e poi Bonny nella ripresa: nerazzurri in testa con la Roma
  4. Serie A, Como-Cagliari e Lecce-Hellas nel sabato pomeriggio dell’undicesima giornata: stesso risultato
  5. Verona, Hellas maschile e femminile al Bentegodi in sequenza per la prima volta: ecco quando
  6. Juventus, Spalletti si presenta in bianconero: “Sensazioni bellissime, stimolante tutto; riportiamola ad alti livelli”
  7. Bologna-Skorupski, rinnovo e quasi dieci anni insieme
  8. Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
  9. Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
  10. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
  11. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
  12. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
  13. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  14. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  15. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  16. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”