Salta al contenuto

Fiorentina-Lecce, esonero di Palladino da non escludere se…

Anthony Ferrara
Raffaele Palladino

Palladino, tecnico della Fiorentina, potrebbe rischiare l’esonero nel caso in cui maturasse una sconfitta contro il Lecce, ma non solo

PALLADINO ESONERO FIORENTINA LECCE – Una gara cruciale, come snodo fondamentale di una piega ben delineata per il finale di stagione della Fiorentina e, soprattutto, per l’eventuale futuro di Raffaele Palladino, tecnico designato dalla viola, l’estate scorsa, per concretizzare quanto di buono, ma non completamente raggiunto in termini di vittorie di trofei, lasciato in eredità da Vincenzo Italiano (passato al Bologna). La partita tra i viola e il Lecce nel corso dell’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A potrebbe, dunque, indicare più di un indizio circa l’esonero dell’ex Mister del Monza in caso di sconfitta contro la formazione di Giampaolo e, soprattutto, se la squadra non dovesse fornire segnali di ripresa dopo le tre sconfitte consecutive contro Inter, Como e Hellas, nell’ultimo turno.

I pesanti investimenti condotti dalla proprietà tra giugno e gennaio erano rivolti proprio a un netto incremento verso l’alto dei risultati finali di una squadra che, al momento, ha un solo punto in più rispetto quanto raccolto nello stesso momento della stagione 2023/2024. Qualche mugugno in termine di malcontento nei confronti del gioco espresso dal collettivo viola nelle partite considerate più abbordabili, nonché una certa predisposizione alla discontinuità di risultati, si starebbe udendo con maggiore convinzione dalle parti di Firenze sull’operato di Raffaele Palladino. Il giudizio emerso dalla partita di domani potrebbe indicare una sentenza inappellabile per il tecnico, con Alberto Aquilani pronto nell’immediato in caso di nuova debacle e l’idea Sarri sempre più concreta a partire dalla prossima stagione.

Fiorentina-Lecce, snodo cruciale per i viola e Palladino

Nubi frequenti si starebbero stagliando sul futuro di Mister Palladino, uomo designato per riportare la viola in alto e conquistare qualche trofeo in ambito nazionale e internazionale. Al momento, stando a quanto riferito da calciomercato.com, l’esonero potrebbe concretizzarsi non solo in caso di sconfitta contro il Lecce, ma anche da segnali inequivocabili di rottura tra lo spogliatoio e lo stesso staff tecnico. Nulla, al momento, sarebbe da escludere a priori, con l’operato del Mister nel mirino.