Fiorentina-Juventus a rischio rinvio: la situazione in Toscana
Fiorentina-Juventus, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, sarebbe a rischio rinvio a causa del maltempo
RINVIO FIORENTINA–JUVENTUS – Due anni e mezzo dopo le tragiche condizioni meteo in cui versava la regione Toscana a ridosso proprio di un Fiorentina–Juventus, il maltempo condiziona, ancora una volta, la stessa gara tra le due squadre. Le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore in diverse zone del nord hanno causato nuovamente disagi, così come i presupposti per il rinvio di un’altra partita del massimo campionato di Serie A dopo quella tra Bologna e Milan dello scorso ottobre. Stando agli ultimi bollettini diramati, infatti, quella tra i viola e i bianconeri potrebbe prevedere la chiusura dello stadio Artemio Franchi causa maltempo.
Al momento, secondo quanto riferito da calciomercato.com, le condizioni meteo delle zone di Campo di Marte, vale a dire, quelle geolocalizzate nei dintorni dell’impianto della Fiorentina, indicherebbero un miglioramento delle condizioni meteorologiche nel corso del pomeriggio di domani, sabato 15 marzo, a ventiquattro ore dalla sfida valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Su indicazioni di alcuni vertici politici (tra i quali figurano alcuni esponenti di Fratelli D’Italia), la Sindaca della città, Funaro, dovrebbe valutare e chiedere il rinvio del match in questione.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Al momento, tuttavia, la strada più indicata sembrerebbe quella della prudenza, in quanto le forti piogge non hanno causato ingenti danni all’ambiente o alle persone. Situazione nettamente più grave nel 2023, quando il match si disputò malgrado otto vittime, trecento sfollati e quasi 2 miliardi di euro di danni. Ulteriori aggiornamenti verranno diramati nel corso della giornata di domani.
Oltre all’articolo: ” Fiorentina-Juventus a rischio rinvio: la situazione in Toscana”, leggi anche:
