Fiorentina, giugno rovente: accordo con l’Empoli per Fazzini; cifre
La Fiorentina e l’Empoli avrebbero raggiunto un accordo di massima sulle cifre per il trasferimento di Jacopo Fazzini in viola; le ultime
FIORENTINA EMPOLI ACCORDO FAZZINI CIFRE – Ok, il prezzo è giusto. Almeno, secondo le ultimissime indiscrezioni di mercato, che vendono una Fiorentina scatenata in avvio di sessione estiva, sulla scia dello scorso anno. Annunciato l’accordo con Dzeko, con il bosniaco che torna nel Bel Paese dopo la brevissima parentesi turca del Fenerbahce, la dirigenza viola avrebbe raggiunto un’intesa di massima per un altro calciatore che incrementerà ulteriormente il pacchetto offensivo a disposizione di Stefano Pioli. Stando a quanto riferito da SkySport, i gigliati avrebbero formulato l’offerta giusta all’Empoli per Jacopo Fazzini, gioiello più importante e lucente della bottega biancoblu, sulla base di 10 milioni di euro. Per il classe 2003, dunque, si prospetta un altro step in carriera e sempre in Toscana.
Nel corso della passata stagione, qualche infortunio di troppo ha costretto ai box un fantasista la cui costante crescita è sotto gli occhi di tutti. I tanti guai fisici hanno bloccato lo stesso Empoli in diverse partite, con i toscani che non sono poi riusciti a mantenere la categoria nonostante un finale di annata vissuto da protagonista da Fazzini. Il trequartista, infatti, ha iscritto a referto il proprio nome sul tabellino ben quattro volte nelle ultime sei partite, non riuscendo nell’intento di salvare miracolosamente il proprio club.
Ciò, ha comunque permesso al ventiduenne di finire nei radar della Fiorentina, club che – secondo quanto riportato da SkySport – avrebbe definito le cifre per il trasferimento all’ombra della Fiesole. Nel possibile 4-2-3-1 delineato da Stefano Pioli, tecnico per il quale manca solamente l’annuncio di rito per il grande ritorno a Firenze, Jacopo Fazzini riceverebbe l’importante investitura di trequartista centrale a ridosso dell’attaccante di riferimento. Il primo, grande, salto in carriera è pronto per essere ufficializzato.