Fiorentina-Como, Pioli: “Avversario evoluto e ben allenato, manca la prima vittoria; lavoriamo in profondità”
Stefano Pioli è stato intervistato da Sky Sport prima della conferenza stampa che precede la gara interna di campionato della Fiorentina contro il Como, quarta di Serie A 2025/26. Così l’allenatore dei viola:
“Si lavora cercando di lavorare in profondità dal punto di vista tecnico, tattico, mentale, nell’ultima prestazione non siamo stati impattanti come volevamo; il voler vincere la prima in campionato dev’essere nella nostra testa. Quello che vedo durante gli allenamenti è molto positivo, gande diponibilità, impegno, intensità e qualità, raccoglieremo i frutti del nostro lavoro“.
L‘attacco della Fiorentina: “Non abbiamo creato tante occasioni anche se Moise (Kean) un paio di occasioni le ha avute ma la dobbiamo essere più efficaci con una manovra più offensiva, attaccare di più e meglio insieme e se saremo più pericolosi anche i nostri attaccanti saranno più prolifici“.
Una gara per volta: “Pensiamo al Como, una squadra evoluta e chiaramente ben allenata, giocatori tecnici e veloci che hanno creato difficoltà a tutti, sanno palleggiare e giocare in profondità“.
In conferenza, Pioli ha aggiunto: “Domenica una nuova opportunità per cercare questa prima vittoria, chi gioca meglio ha più possibilità di vincere. Dobbiamo giocare con più energia, attenzione, qualità e tante cose da fare meglio, abbiamo lavorato su tante situazioni. Il Como è evoluto, lavora insieme da tanto tempo e ci metteranno in difficoltà ma abbiamo le possibilità di essere più pericolosi e dominanti; è un avversario importante per quanto ha investito, la qualità dei giocatori e l’allenatore“.
OLTRE A “FIORENTINA-COMO, PIOLI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Verona-Juventus, Tudor: “Al cento per cento senza scuse e alibi; tanti gol presi? Va visto il concetto. Kelly, Di Gregorio, Vlahovic…”
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
- Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
- Cagliari, Angelozzi fa il punto a mercato chiuso in conferenza: tanto Belotti e non solo; le sue dichiarazioni
- Verona, Sogliano e il consueto punto finale del mercato in conferenza: le sue dichiarazioni
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”