Salta al contenuto

Fiorentina, che tegola: il comunicato sull’infortunio di Richardson

Anthony Ferrara
Infortunio Richardson comunicato

Infortunio Richardson: ecco il comunicato ufficiale emanato dalla Fiorentina per il problema muscolare rimediato dal classe 2002

INFORTUNIO RICHARDSON FIORENTINA COMUNICATO – Tegola per Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, nelle rotazioni per i tantissimi impegni che attendono la viola da qui alla prossima sosta nazionali, in programma a marzo, tra Serie A e Conference League. Il tecnico dovrà fare a meno del centrocampista Amir Richardson a causa di un infortunio muscolare rimediato dal 2002. Il problema accusato nel corso delle ultime ore si è rivelato più grave del prestito, con la tabella di marcia per il rientro in gruppo del ventiduenne mediano previsto per inizio 2025. In un comunicato ufficiale diramato dal club pochi minuti fa, infatti, il mediano marocchino ha riportato una lesione di secondo grado del muscolo soleo della gamba destra. Ecco, nel dettaglio, la nota della società gigliata:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Amir Richardson è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso in allenamento con la propria nazionale nella giornata di martedì. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo soleo della gamba destra. Amir ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo stabilito dallo staff sanitario viola e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.

Nel corso di questo primo terzo di stagione, Richardson ha totalizzato dodici presenze in tutte le competizioni, otto delle quali in campionato. Il centrocampista nativo di Nizza ha preso parte a tre gare da titolare, mentre è subentrato in cinque match a partita in corso ben impressionando per doti fisiche e qualità tecniche.

Oltre all’articolo: “Fiorentina, che tegola: il comunicato sull’infortunio di Richardson”, leggi anche:

  1. Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
  2. Francia, Griezmann: “Chiudo questo capitolo, a presto”
  3. Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”