Salta al contenuto

Fiorentina-Betis, Palladino e il rinnovo pre ritorno Conference: “Felice e sorpreso; ora carichi per la semifinale, coroniamo il percorso”

Alessandro Collu
Raffaele Palladino

Intervistato da Sky Sport alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro il Betis, un sorridente Raffaele Palladino ha parlato della gara che attende la Fiorentina e anche del suo rinnovo di contratto. Così il mister dei viola:

Tanta felicità, il presidente l’ho sentito e mi ha comunicato il rinnovo del contratto, lo ringrazio, la sua famiglia, il direttore Alessandro Ferrari, il direttore Daniele Pradè, Roberto Goretti, tutta la società, il club, è un’attestato di stima, fiducia e sono orgoglioso. Sinceramente è stata una sorpresa, non me lo aspettavo e dà valore ad una grande società che riesce a spiazzare un po’ tutti prima di una semifinale così importante, ha voluto dare un bel segnale a tutti”.

Sulla partita:Siamo concentrati, ambiziosi per domani e vogliamo regalare questa finale a tutto l’ambiente. Affrontiamo una squadra con grandi valori, non dobbiamo avere l’ansia e la fretta di volerla sbloccare subito, abbiamo delle armi a nostro favore, i nostri tifosi che ci spingeranno dal primo minuto e noi daremo tutto fino all’ultimo secondo. Indubbiamente è una partita molto importante, la più importante della stagione, sappiamo che i giudizi possono cambiare ma su questo non dobbiamo avere pressione, in campo con la stessa mentalità e lo stesso spirito di Roma. Se faremo quello, ce la possiamo fare, tutto l’ambiente ci crede e so che i nostri tifosi sono belli carichi“.

Palladino conclude: “Complimenti all’Inter (per la vittoria contro il Barcellona che è valsa la qualificazione alla finale di Champions League), è stato fantastico, mi sono emozionato, una partita meravigliosa che resterà nei ricordi di tutti. Mi è piaciuto lo spirito che hanno avuto, è quello che dovremo fare anche noi, gente che correva fino all’ultimo secondo e ci ha creduto fino alla fine. Vogliamo coronare questa stagione, è stata con delle difficoltà ma bella e importante, il percorso è stato difficile ma bello, ha dato valore ad un gruppo importante e ai singoli. Insieme ai nostri tifosi ce la possiamo fare”.

 

OLTRE A “FIORENTINA-BETIS, PALLADINO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
  2. Psg-Arsenal, Luis Enrique: “Cerchiamo di ripetere i nostri concetti ogni giorno senza speculare”
  3. Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
  4. Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
  5. Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
  6. Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
  7. Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
  8. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  9. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  10. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
  11. Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
  12. Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
  13. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  14. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”